You are here
L’OMAGGIO DELL’AMMINISTRAZIONE AI PERSONAGGI STORICI DEL PASSATO CHE HANNO CONFERITO LUSTRO AL COMUNE DI PELLEZZANO NEL CORSO DEGLI ANNI Provincia e Regione 

L’OMAGGIO DELL’AMMINISTRAZIONE AI PERSONAGGI STORICI DEL PASSATO CHE HANNO CONFERITO LUSTRO AL COMUNE DI PELLEZZANO NEL CORSO DEGLI ANNI

L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, dott. Francesco Morra, ha inteso avviare un’iniziativa volta a rendere omaggio ai personaggi che hanno conferito lustro al Comune di Pellezzano nei campi delle arti, delle virtù eroiche cristiane, della politica, dello sviluppo industriale e della servitù alla Patria.

“Con questa simbolica iniziativa – spiega il Primo Cittadino – vogliamo rendere omaggio alle personalità che hanno portato in alto il nome di Pellezzano nel corso della storia. È un piccolo gesto, ma di grande valore, che mira anche a riqualificare la cartellonistica di ingresso al Comune di Pellezzano, evidenziando i nomi di grandi personaggi del passato e valorizzando in questo modo i motivi di attrazione turistica del nostro territorio”.

Tra le figure illustri che hanno reso grande il Comune di Pellezzano, finanche oltre i confini nazionali, e che si sono contraddistinte per le proprie gesta, capacità e virtù umane e morali, si ricordano:

⁃ Venerabile Madre Maria Pia della Croce Notari;
⁃ Mattia Forte, Maestro e Compositore;
⁃ Ugo Marano, Artista visuale;
⁃ Matteo Angelo Galdi, Politico;
⁃ Sabato De Vita, Medaglia d’oro al Valor Militare;
⁃ E. A. Mario, Poeta e scrittore;
⁃ Federico Wenner, Industriale.

Le insegne saranno posizionate in ogni punto di accesso del territorio, come simbolo di accoglimento di residenti e non, all’ingresso di Pellezzano. Un paese ricco di storia, bellezze naturali e paesaggistiche e di cultura.

scritto da 







Related posts