You are here
L’ex granata Babù: “Dia può essere determinante per la salvezza della Salernitana. Nicola come Conte, il mister ha cambiato tutto” Calcio Salernitana Sport 

L’ex granata Babù: “Dia può essere determinante per la salvezza della Salernitana. Nicola come Conte, il mister ha cambiato tutto”

  

L’ex calciatore, attaccante esterno, classe 1980, in carriera ha indossato, tra le altre, le maglie di Salernitana, Lecce, Venezia, Verona e Catania. Cresciuto in Brasile nel Timbò, ha esordito tra i professionisti in Italia tra le fila della Salernitana, sotto la gestione Zeman, nella stagione 2001/2002. Con l’allenatore boemo, inoltre, si è affermato anche in Serie A con la maglia del Lecce tra il 2004 e il 2006, collezionando 26 presenze e 4 gol in massima serie. Ai nostri microfoni, Babù si è espresso su queste prime giornate del nostro campionato e sulla Salernitana di Davide Nicola.

La Salernitana, tua ex squadra, si è rinforzata tanto in sede di calciomercato e la partenza in campionato è stata sicuramente positiva. Che tipo di stagione ti aspetti?
“La scorsa stagione la Salernitana a un certo punto sembrava spacciata. L’arrivo di mister Davide Nicola ha cambiato tutto, io lo paragono ad Antonio Conte. Ha dato un’identità ben definita e cattiveria agonistica alla squadra. Quest’anno, infatti, i granata sembrano avere già una carica diversa. La sofferenza e le difficoltà della passata stagione non dovrebbero ripresentarsi. Ora la Salernitana ha consapevolezza nelle proprie potenzialità e nel fatto che può misurarsi tranquillamente anche in Serie A”.

Il direttore sportivo De Sanctis ha portato a Salerno tanti calciatori di qualità. Qual è il colpo di mercato che ti ha sorpreso di più?
“La Salernitana ha fatto un ottimo mercato. Mi ha impressionato soprattutto Dia. Il suo impatto è stato molto positivo. Si vede che è un calciatore che ha calcato palcoscenici importanti e con grande esperienza alle spalle. Un attaccante di questo calibro può essere determinante per la salvezza. Davvero un grande regalo per i tifosi, un colpaccio!”.

Domenica la Salernitana sfida la Juventus a Torino. I granata hanno possibilità di strappare punti alla squadra di Massimiliano Allegri?
“Giocare contro la Juve è sempre complicato. Loro hanno una rosa completa e giocatori di grande qualità. Quando affronti squadre del genere, però, tendi sempre a dare il meglio. Penso la Salernitana abbia voglia di fare bella figura e di dare continuità ai buoni risultati di questo avvio di stagione. Sono partite che danno carica e nuove motivazioni, quindi perché no, la Salernitana può sorprendere i bianconeri”. (intervista in esclusiva di Supernews)

 

https://news.superscommesse.it/calcio/2022/09/anderson-babu-a-supernews-salernitana-che-colpo-dia-il-lecce-puo-salvarsi-conosce-la-serie-a-kvaratskhelia-top-player-502564/

 

scritto da 







Related posts