You are here
Legambiente dice no al ripascimento da Pontecagnano a Paestum Provincia Provincia e Regione 

Legambiente dice no al ripascimento da Pontecagnano a Paestum

No da Legambiente per il progetto di ripascimento del litorale da Pontecagnano Faiano a Paestum. “Il 15 giugno ci sarà l’udienza del Tar sul ricorso presentato da Legambiente riguardo- fa sapere l’associazione ambientalista- il progetto di ripascimento del litorale salernitano da Pontecagnano a Paestum.

Legambiente scenderà in spiaggia contro il progetto con un flash mob sabato 12 giugno alle ore 10,30 presso la spiaggia Belvedere località Magazzeno di Pontecagnano. Volontari di Legambiente con striscione e cartelli manifesteranno contro il ‘Grande Progetto’ e sullo spreco di risorse, inutilità e danni che questa opera potrebbe approntare al territorio oltre che l’incoerenza con altri strumenti e con le stesse indicazioni europee.

Legambiente nei giorni scorsi ha inoltrato alla Regione Campania, alla Provincia di Salerno e ai Comuni rientranti nel progetto le proprio osservazioni chiedendo la immediata interruzione della realizzazione del progetto. In mancanza di una risposta l’associazione richiederà un chiarimento in sede nazionale e comunitaria nelle sedi di competenza”. Immagine di repertorio

scritto da 







Related posts