You are here
Le sneaker da skate anni ’90 torneranno di moda Lifestyle 

Le sneaker da skate anni ’90 torneranno di moda

Forse qualcuno di voi ricorderà quelle scarpe da skater oversize, di marca Etnies o Globo, che andavano di moda tra una certa tipologia di giovani negli ultimi anni ’90, primi anni 2000: le indossavano ragazzi e ragazze pieni di piercing, ingolfati in pantaloni larghissimi e col cavallo basso, spesso accompagnati da cani con nomi tipo Rabbia o Luna.

Si muovevano in gruppo e magari vi chiedevano qualche moneta per il “biglietto del treno”. Ancora oggi capita di vederne alcuni. Ma tornando alle loro scarpe: le avete mai osservate? Ebbene, quelle calzature nere, gonfie, da indossare slacciate, potrebbero incarnare il futuro della moda.

marchi di calzature che propongono questo tipo di modelli di sneaker stiano godendo di una rinnovata rilevanza. Non solo: sembra che il percorso intrapreso dalle grandi case di moda non possa che condurre lì.

Negli ultimi anni abbiamo visto in passerella modelli ispirati alle scarpe da running, agli scarponcini da montagna, ai grandi classici di Puma, Nike, Adidas e Reebok o alle Buffalo delle Spice Girl (per un esempio di ognuno basta guardare il sito di Gucci). Iniziamo dunque a prepararci al prossimo passo dell’evoluzione delle sneaker.

scritto da 







Related posts