You are here
Le sigle sindacali all’Inps: aprire il sovrappasso ferroviario di Battipaglia Provincia Provincia e Regione 

Le sigle sindacali all’Inps: aprire il sovrappasso ferroviario di Battipaglia

“Abbiamo atteso abbastanza, ora la misura è colma. Nel maggio 2017 la posa dell’attraversamento pedonale da 100 m di lunghezza fu salutata con grande enfasi dalla Regione Campania e dall’amministrazione comunale. Poi, nel marzo 2019, il noto provvedimento della Prefettura di Napoli nei confronti del consorzio aggiudicatario dell’appalto ha “cristallizzato” la situazione nella fase di abbandono che è sotto gli occhi di tuttiOggi, i dipendenti e gli utenti della sede INPS subiscono quotidianamente gli effetti negativi della condizione di incuria e degrado dell’area adiacente all’Agenzia.

In particolare, la mancata attivazione del sovrappasso ferroviario, nonostante il raggiungimento di uno stato piuttosto avanzato dei lavori, costringe dipendenti ed utenti ad effettuare un percorso pedonale decisamente più lungo, disagevole e pericoloso; analogamente, l’indisponibilità del terminal bus rende più arduo raggiungere l’Agenzia per l’utenza proveniente dai comuni più remoti del nostro territorio. La situazione risulta tanto più grave per le fasce di utenza che appartengono alle categorie più fragili, come gli anziani e le persone con problemi di deambulazione.

Gli scriventi denunciano la situazione di degrado dell’intera area, che potrebbe invece essere enormemente riqualificata una volta completati i lavori e resi disponibili i nuovi servizi, e intendono farsi portavoce degli utenti, oltre che delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Agenzia INPS, chiedendo di prendere visione ed estrarre copia di tutti gli atti amministrativi che hanno determinato il persistere del blocco dei lavori.

Nel caso in cui questa istanza dovesse risultare ignorata, gli scriventi si riservano di avviare un percorso di mobilitazione, attraverso il dialogo con la cittadinanza, non escludendo la proclamazione anche dello stato di agitazione del personale”.

Lo scrivono:

FP CGIL – Carmine G.Parisi (RSA) e Antonio Capezzuto (Segr.Gen. Salerno)

CISL FP – Fabio Pallotta (RSA)

USB PI INPS SALERNO – Stefano Pinneri, Giacomo Strizzi e Roberto Forlenza

scritto da 







Related posts