You are here
LE “COCCOLE DI CHIARA”, AL RUGGI LA PRIMA CONSEGNA PER BAMBINI PREMATURI. PRESENTI L’ON. EVA LONGO ED ESTER SAPERE Provincia Turismo ed Eventi 

LE “COCCOLE DI CHIARA”, AL RUGGI LA PRIMA CONSEGNA PER BAMBINI PREMATURI. PRESENTI L’ON. EVA LONGO ED ESTER SAPERE

Un mare di Coccole stamattina all’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.
Era un momento tanto atteso: la prima consegna ufficiale al Ruggi, con la partecipazione speciale della Senatrice Eva Longo, da sempre socia onoraria e fervente sostenitrice della nostra associazione. Accanto a lei, c’erano Ester Sapere, segretaria dell’associazione, Eliana Tranchino, ostetrica e preziosa socia sostenitrice e Giovanna Cardillo, mamma e vicepresidente dell’associazione “Le coccole di Chiara”.

E’ stata una mattinata carica di emozioni e l’atmosfera era resa ancora più luminosa dalla presenza del Primario del reparto Tin, la dottoressa Maria Grazia Corbo, persona eccezionale sia come professionista che come persona dotata di grande sensibilità e umanità. Presenti anche le dottoresse Plantulli e Frascogna, il dottor Todisco e parte del personale ospedaliero di reparto.

“Le Coccole di Chiara intende donare una piccola carezza ai bambini delle terapie intensive e ai loro genitori. Purtroppo ci sono tante coppie sole davanti a diagnosi infauste, abbandonate a loro stesse. E così è facile vacillare e scegliere l’aborto. Ma con la nostra associazione vogliamo donare speranza a quelle famiglie donando semplicemente cappellini e vestitini per bambini prematuri. Finalmente la nostra associazione – dichiara la segretaria Ester Sapere – è stata ufficialmente inclusa nell’elenco del Ruggi come una realtà senza scopo di lucro, un traguardo che ci riempie di orgoglio e gratitudine verso tutti coloro che hanno reso possibile questo importante passo avanti”.

 

scritto da 







Related posts