You are here
Lavori scuola e trasloco bambini, nuova ordinanza a San Valentino Torio Provincia Provincia e Regione 

Lavori scuola e trasloco bambini, nuova ordinanza a San Valentino Torio

Nuova ordinanza del sindaco dopo le polemiche dei genitori sui lavori alla scuola di via I° Mezzana e trasloco dei bambini della scuola dell’infanzia al centro di quartiere. Dopo la manifestazione delle mamme, nuovi provvedimenti sono stati presi dal primo cittadino per evitare l’affollamento nelle classi.

“Abbiamo interloquito con i genitori dei bambini della scuola dell’ infanzia che hanno manifestato pacificamente ed educatamente in merito ai provvedimenti presi dall’ Amministrazione Comunale. – spiega il sindaco di San Valentino Torio Michele Strianese –

Abbiamo discusso e trovato altre soluzioni per cercare di rendere ancora piu’ confortevoli gli ambienti, fermo restante la sicurezza degli stessi certificata dai nostri tecnici.

Abbiamo rettificato la relazione ed io ho emesso una ordinanza. In esse abbiamo preso impegno di:

da lunedi 24 Ottobre una delle 5 aule sara’ allocata al plesso di Casatori, cosi gia’ da lunedi prossimo riduciamo l’ indice di affollamento al centro di quartiere liberando un’ aula da poter destinare a giochi o mensa;

da lunedi 31 Ottobre un’ altra delle 4 aule che rimangono, sara’ spostata a Casatori.
In questo caso occorre qualche giorno in piu’, perche’ dobbiamo fare dei lavori per recuperare questa spaziosa aula.

Per tutti i bambini che non possono essere accompagnati dai genitori a Casatori, predisporremo un servizio navetta a spese del comune.

Dal 31 Ottobre e fino a quando sara’ necessario, al centro di quartiere ci saranno, dunque, solamente 3 aule per un max di 65 alunni.

Complessivamente, quindi, liberiamo due delle 5 aule inizialmente previste, che potranno essere destinate ad altri usi (spazi collettivi, giochi, mensa).

Le due aule che andranno a Casatori potranno utilizzare anche la sala mensa gia’ ivi destinata per la scuola dell’ infanzia.

Ringrazio l’ Assessore alla Pubblica Istruzione Raffaella Zuottolo, la dott.ssa Annamaria Vastola, l’ arch. Onofrio Abronzo, il capoperaio Aldo Crescenzo e tutti gli altri operai del servizio manutenzioni.

Ringrazio per la collaborazione il vicesindaco Rosanna Ruggiero, la dirigente scolastica Maria Grazia Gervilli, la Responsabile Maria De Filippo, tutte le docenti, il personale ATA ed i collaboratori di segretaria.

Ringrazio anche tutti i genitori che hanno manifestato pacificamente. Invito ancora tutti alla collaborazione.

Credo che sia stato raggiunto un ottimo risultato per la sicurezza ed il confort dei nostri bambini”.

scritto da 







Related posts