You are here
L’assessore Ferrara: “Salerno protagonista alla Fitur Madrid” Attualità Turismo ed Eventi 

L’assessore Ferrara: “Salerno protagonista alla Fitur Madrid”

“Salerno protagonista alla FITUR di Madrid, la nostra Piazza della Libertà accolta in maniera straordinaria”. Lo afferma in una nota l’Assessore Alessandro Ferrara entusiasta per la prima esperienza della città presente per la prima volta ad una fiera internazionale.

“Salerno è stato l’unico Comune con rappresentazione presso lo stand Italia all’interno della FITUR, una delle principali fiere mondiali sul turismo. Dal 19 al 23 gennaio, abbiamo portato il brand Salerno in uno spazio brulicante di vita, dinamico e ricco di opportunità. Salerno ha attirato l’attenzione di una quantità notevole di buyers (ne erano presenti più di 120, provenienti da tutto il mondo) e ha affascinato il pubblico”.

“Sono felice di constatare che una delle nostre opere più importanti, Piazza della Libertà, sia stata accolta in maniera straordinaria. Pubblico e buyers sono stati colpiti dalla nostra ricchezza storica; dalla tradizione e dalla gastronomia; dalla posizione strategica che ricopre il ruolo di Salerno, inserita in un perfetto crocevia tra la costiera cilentana e la costiera amalfitana, nonché prossima a siti di grandissimo valore storico e artistico (la città di Napoli e i siti archeologici di Pompeii ed Ercolano)”.“Lo sforzo profuso per veder rappresentata la nostra città all’interno di una fiera internazionale è stato ampiamente ripagato. Ci stiamo preparando per fare un ulteriore salto di qualità, aprendoci definitivamente al turismo internazionale, grazie all’incremento degli approdi di navi di crociera e, soprattutto, grazie all’apertura dell’aeroporto di Pontecagnano, prevista per il 2023/2024”.

“Questo è un primo passo e mi sento di dire, con estrema convinzione: “buona la prima”. Non avremmo potuto avere feedback migliori e personalmente, in qualità di assessore al Turismo della nostra bellissima città, darò il massimo affinché il brand di Salerno venga conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo”.

“Un sentito ringraziamento – conclude l’Assessore – va al governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca; al nostro sindaco, Vincenzo Napoli; ad Antonio Ciampaglia, responsabile della sezione Campania all’interno dello stand Italia; all’Enit, l’Agenzia Nazionale per il Turismo, che ha curato l’intero stand e ci ha fornito supporto logistico e organizzativo; infine, allo spazio fieristico dell’IFEMA e all’organizzazione stessa della FITUR, che ha garantito lo svolgimento di un evento multitudinario garantendo la massima sicurezza sanitaria per pubblico e professionisti”.

scritto da 







Related posts