You are here
L’Asl Salerno intensifica gli sforzi per fronteggiare l’emergenza Covid19. Infermieri professionali sui mezzi del 118 Attualità Primo piano 

L’Asl Salerno intensifica gli sforzi per fronteggiare l’emergenza Covid19. Infermieri professionali sui mezzi del 118

Nuonve strategie per affrontare l’emergenza Coronavirus in provincia di Salerno. L’Asl Salerno intensificherà gli sforzi in questo periodo delicato e lo farà puntando sul miglioramento ed il potenziamento dei servizi di Emergenza Territoriale di 118. Parte oggi, infatti, l’iniziativa con la quale l’Azienda Sanitaria Locale fornire direttamente la figura dell’Infermiere Professionale a bordo dei mezzi di soccorso delle Associazioni di Volontariato che operano sulle 50 postazioni di emergenza della Provincia di Salerno.

In buona sostanza, il servizio verrà garantito da una perfetta sinergia tra Pubblico e Privato: la rivoluzione dell’organizzazione del servizio per il 118, al momento, partirà su 15 postazioni ma, grazie alla manifestazione di interesse alla quale in tanti hanno risposto, in poco tempo gli infermieri professionali verranno forniti a tutte le Associazioni che gestiscono, per conto dell’Asl Salerno, il servizio di emergenza territoriale. Si tratta di una decisione che va nella direzione del potenziamento e del miglioramento dei servizi di 118 in una fase molto delicata per il territorio della Provincia di Salerno.

scritto da 







Related posts