You are here
L’Asl riassegna le postazioni per le ambulanze all’imprenditore di Capaccio Squecco Provincia e Regione 

L’Asl riassegna le postazioni per le ambulanze all’imprenditore di Capaccio Squecco

Assegnate le postazioni del servizio 118 a Capaccio Paestum e Agropoli. L’Asl Salerno, guidata dal direttore generale Mario Iervolino , ha affidato, a rotazione con cadenza bimestrale, la postazione di Capaccio Paestum alla Croce Rossa Italiana-Comitato di Capaccio, e quella di Agropoli all’associazione di volontariato “Croce Gialla”. La stessa Asl di Salerno aveva revocato lo scorso dicembre, in maniera definitiva, tutte le convenzioni in essere con le Associazioni di volontariato ‘Croce Azzurra’ di Acerno, Agropoli e Capaccio Paestum, riconducibili di fatto all’imprenditore locale Roberto Squecco , finito al centro di un’indagine dell’Antimafia per il noto corteo di ambulanze che sfilò per le strade della città dei Templi per festeggiare l’elezione a primo cittadino della città dei Templi di Franco Alfieri agli inizi dello scorso mese di giugno.
L’assegnazione delle postazioni del servizo 118 è avvenuta al termine della manifestazione d’interesse, indetta lo scorso 22 gennaio, rivolta alla Croce Rossa Italiana in tutte le sue forme e alle organizzazioni di volontariato, per l’assegnazione, con rotazione a cadenza bimestrale, del servizio di trasporto infermi in emergenza ed urgenza, relativamente alle postazioni di Agropoli e Capaccio Paestum. La durata di tale affidamento è connessa, come si legge nella delibera dell’Asl, «al perfezionamento della procedura di affidamento del servizio trasporto infermi in emergenza ed urgenza per l’intera Asl Salerno».
Questo significa che il termine di scadenza di tutti i rapporti in essere è differito fino al perfezionamento dell’iter per l’assegnazione delle postazioni STI di tutta l’Azienda Sanitaria Locale salernitana. Nel frattempo- scrive La città-, il servizio sarà svolto a rotazione, per due mesi, da parte degli ammessi, in ordine di graduatoria. Nel caso di Capaccio Paestum, la graduatoria vede prima la Croce Rossa Italiana-Comitato di Capaccio (50 punti), a seguire Vopi (20 punti), associazione di volontariato “Croce Gialla” (20 punti), Croce Rossa Italiana- Comitato di Salerno (20 punti), Emergenza Puglia Onlus (5 punti), Napoli Soccorso Onlus (5 punti). Nel caso di Agropoli, invece, al primo posto in graduatoria c’è l’associazione di volontariato “Croce Gialla” (15 punti), a seguire PA il Punto Onlus (10 punti) e associazione Castello (5 punti).

scritto da 







Related posts