You are here
L’Argentina di Messi sul tetto del Mondo Calcio Nazionale 

L’Argentina di Messi sul tetto del Mondo

L’Argentina supera la Francia si rigori  e vince i Mondiali in Qatar. Per la terza volta i sudamericani si aggiudicano il titolo mondiale. Albiceleste avanti 2 a 0 ma si  fanno raggiungere. I tempi regolamentari sono terminati 2 a 2. Nei supplementari  Messi segna il 3 a 2 poi Mbappe pareggia su rigore. E dai rigori arriva la vittoria dell’Argentina 7 a 5 il risultati finale

 

Il primo tempo ha visto grande tensione in avvio, con l’Argentina che, comunque, ha dimostrato di giocare con maggiore scioltezza, tanto da passare in vantaggio su calcio di rigore trasformato da Messi, dopo che Dembelè aveva stesso Di Maria in area di rigore. La Francia perde ogni certezza e l’Albiceleste inizia a imperversare, tanto che con una perfetta ripartenza arriva anche il raddoppio con Di Maria che segna il 2-0 al 36′ dopo un assist perfetto di Alvarez.

La ripresa vede la squadra del CT Scaloni gestire nel migliore dei modi le cose, mentre i transalpini non riescono a scuotersi. Si arriva agli ultimi minuti con il CT Deschamps che prova le ultime mosse per provare a svegliare la propria squadra ma, quando tutto sembrava finito, Otamendi commette fallo su Kolo Muani ed è calcio di rigore. Dal dischetto (80′) Mbappè realizza il 2-1. La partita cambia completamente e dopo un minuto Mbappè con un tiro meraviglioso al volo segna il 2-2! Nei tempi supplementari regna di nuovo l’equilibrio, ma ci pensa Messi di nuovo a segnare il 3-2 ad inizio secondo tempo supplementare. Le emozioni non sono finite, Mbappè conquista un altro calcio di rigore che trasforma per il 3-3. Ai calci di rigore gli argentini sono perfetti e vincono la Coppa.

scritto da 







Related posts