You are here
L’Arechi Rugby scende in.. piazza per la prima uscita stagionale Altri sport Sport 

L’Arechi Rugby scende in.. piazza per la prima uscita stagionale

A pochi giorni dall’inizio della storica stagione 2017/2018, che vedrà l’Arechi Rugby impegnato nel campionato di serie B, i Dragoni scendono in piazza per far giocare i bambini. Appuntamento previsto per sabato 23 settembre alle ore 17 a Piazza San Gaetano.

Manca davvero poco all’inizio dello storico campionato di serie B che vedrà in campo, per la prima volta in assoluto, una squadra di Salerno città. All’Arrechi Rugby l’arduo compito di rappresentare Salerno in un campionato per nulla facile come quello nazionale di serie B.

In attesa dell’inizio ufficiale delle ostilità, previsto per domenica 1 ottobre, i Dragoni scenderanno in piazza per sostenere l’iniziativa proposta dal Comitato Regionale Campano di animare una piazza cittadina per promuovere la nostra disciplina.

“È un’iniziativa assolutamente lodevole – ammette il presidente dell’Arechi Rugby, Roberto Manzo – che fortunatamente non ci coglie impreparati poichè, sin dalla nascita, abbiamo avuto a cuore le piazze salernitane e bambini e bambine di ogni età con le nostre iniziative (Le Piazze del Rugby, giunto quest’anno alla quinta edizione, e Le Luci sul Rugby alla prima edizione, ndr). Quest’anno iniziamo la stagione con una piazza che ancora non avevamo visitato come società, piazza San Gaetano, sensibile alle attività per i più piccoli. Per un paio d’ore animeremo la piazza e offriremo anche un mini-terzo tempo ai partecipanti, per coinvolgerli nel migliore dei modi e garantire loro il massimo divertimento possibile”.

L’iniziativa vedrà la partecipazione attiva dei tesserati dell’Arechi Rugby e di tecnici qualificati della Federazione Italiana Rugby: “Come da abitudine – conclude il presidente Manzo – siamo attenti nel proporre iniziative sul territorio. Ogni nostra iniziativa, in campo e fuori, è proposta solo ed esclusivamente in presenza di tecnici qualificati che sanno come far divertire i bambini senza fargli correre alcun rischio. Per questo ringrazio tutti i tecnici che fanno parte della nostra società e tutti i volontari che daranno una mano per la realizzazione di questo mini-evento”.

La prossima settimana l’Arechi Rugby presenterà ufficialmente la stagione 2017/2018 con una conferenza stampa.

mm

scritto da 







Related posts