You are here
L’angrese membro della Croce Rossa Italiana che cura i malati di Covid 19 sulla Costa Fascinosa: “Tra poco torneremo dal Brasile ma voi restate a casa” Attualità Primo piano 

L’angrese membro della Croce Rossa Italiana che cura i malati di Covid 19 sulla Costa Fascinosa: “Tra poco torneremo dal Brasile ma voi restate a casa”

Il saluto dell’angrese Alessandro Scutiero, importante membro anche della Croce Rossa Italiana-Comitato Agro.  Imbarcato a febbraio per formare il personale dell’ospedale di bordo come Fleet Medical Trainer per Carnival-Maritime, è rimasto a bordo del Costa Fascinosa, come infermiere in supporto del team sanitario di bordo, in Brasile, a Santos, con la nave sotto quarantena della Sanità Brasiliana dal 17 marzo! “Combattiamo il Covid19, a volte vincendo, a volte cedendo, anche da qui, per un equipaggio di oltre 600 persone e 40 nazionalità!! Un aspetto della sanità, quella marittima, spesso tralasciato!! Fortunatamente le procedure di contenimento sono state avviate in modo precoce ed efficace coinvolgendo tutti i settori di bordo ed ora la situazione è sotto controllo tanto che tra qualche settimana finalmente faremo ritorno a casa, in Italia!!  Restate a casa, rispettate le regole e le raccomandazioni!! Che la forza di ogni onda sia la la vostra forza!! Buon mare a noi e a presto!!”

scritto da 







Related posts