You are here
L’amico Salvatore Carmando ricorda Maradona: “Resterà sempre nel mio cuore” Attualità Calcio Italia e Mondo Nazionale Sport 

L’amico Salvatore Carmando ricorda Maradona: “Resterà sempre nel mio cuore”

La notizia della morte di Diego Armando Maradona ho sconvolto tutti ed in modo particolare il suo amico salernitano Salvatore Carmando. Bandiera del Napoli, con trascorsi nella Nazionale azzurra e nell’Argentina, lo stesso masseur è il custode della leggenda calcistica del numero 10. Salvatore Carmando nasce massaggiatore e diventa personaggio pubblico proprio grazie al Pibe de Oro. Oltre a lavorare per il Napoli, per volontà di Maradona ne divenne anche parte dello staff personale del mito argentino.

Uno di cuore come lui, 35 anni di servizio al Napoli e una decina a fare da amico a Diego, lo ricordava così attraverso alla fine di ottobre, attraverso le colonne dei siti web partenopei, in occasione del suo sessantesimo compleanno: “L’accompagniamo ai suoi sessant’anni con un grande augurio di felicità. Se riuscite a parlarci, mandategli un abbraccio grande da parte mia. Resterà sempre nel mio cuore”.

Sintetizzare in poche battute è impossibile, ma ricorda la magia più bella che riuscì a realizzare Diego?
“Ci sarebbero tante cose da dire… Porto nel cuore quel gol che fece alla Juventus, dal calcio di punizione, con Tacconi in porta. Fu il suo gol più bello”.

Lei fu fondamentale per Maradona negli anni dello scudetto: più e più volte l’ha ribadito lui stesso.
“Fu un anno bellissimo, una soddisfazione per i napoletani. Quel Napoli era una grande famiglia, ma questa è sempre la condizione più importante: senza essere una famiglia non puoi vincere nulla. Prima dell’ultima partita, quella contro la Fiorentina che sarebbe valsa lo scudetto, alle 5 di mattina Diego già svegliò tutti. Si scherzava, nonostante l’importanza della gara, perché c’era sempre un bel clima”.

mm

scritto da 







Related posts