You are here
La Virtus Arechi Salerno dice #Noviolenzacontroledonne Basket Sport 

La Virtus Arechi Salerno dice #Noviolenzacontroledonne

Virtus Arechi Salerno in prima fila nella campagna #noviolenzacontroledonne avviata da Lega Nazionale Pallacanestro con Pallacanestro Crema e di scena su tutti i campi nel weekend di sabato 16 e domenica 17 novembre. Un momento importante per una battaglia che non può né deve essere trascurata al netto dei tanti, troppi episodi che continuano a costituire stretta, triste, inaccettabile attualità.

Il comunicato di LNP

L’iniziativa di LNP con Pallacanestro Crema

La violenza di genere è un grave fenomeno, con numeri sempre più preoccupanti.

Con la convinzione che il basket possa essere un importante veicolo di comunicazione sociale, sabato 16 e domenica 17 novembre, Lega Nazionale Pallacanestro, insieme alla Pallacanestro Crema, che già dal 2016 avviò la campagna, promuoverà su tutti i campi #noviolenzacontroledonne per sensibilizzare contro la violenza di genere e diffondere una cultura a sostegno dei diritti della persona e del rispetto delle donne.

Pallacanestro Crema, che porta la campagna #noviolenzacontroledonne anche sulle proprie maglie da gioco, in questi anni ha promosso una serie di iniziative per cercare di contrastare ogni forma di violenza di genere, perseguendo l’obiettivo di un cambiamento culturale, sensibilizzazione e prevenzione del fenomeno della violenza.

Lega Nazionale Pallacanestro, che ha sposato e sostenuto il progetto con il patrocinio, porta sui propri campi di Serie A2 Old Wild West e Serie B Old Wild West #noviolenzacontroledonne per alzare sempre di più l’attenzione sul tema.

Alla vigilia della palla a due, i giocatori delle due squadre mostreranno lo striscione #noviolenzacontroledonne e verranno promosse iniziative di visibilità sui social di LNP e dei Club associati.

Il granata che si fa rosso: domenica speciale al palasport di Capriglia

Questione di sfumature cromatiche o forse no, quel che è certo è che la Virtus Arechi Salerno intende schierarsi in prima fila e dare un segnale netto nell’ottica di una giornata in cui l’hashtag #noviolenzacontroledonne dovrà divenire qualcosa in più, anche e soprattutto alle ore 18 presso il palasport “Carmine Longo” di Capriglia, dove i beniamini del pubblico amico andranno ad affrontare la Luiss Roma per il nono turno del campionato di Serie B Old Wild West.

Ancora una volta, non mancherà di certo l’entusiasmo dei nostri meravigliosi supporters che invitiamo ufficialmente a gremire gli spalti dell’impianto sito in Pellezzano indossando eccezionalmente il colore rosso, colorando in maniera speciale la nostra “casa” e scendendo in campo per una partita che vale più di qualsiasi altra.

Un’atmosfera unica, di quelle che la città di Salerno sa perfettamente come far respirare.

Possiamo farlo e lo faremo perché insieme si vince, sul parquet… e non solo!

mm

scritto da 







Related posts