You are here
La Temeraria San Mango annuncia i primi due colpi di mercato: ufficiali i ritorni di Davide Giudice e Francesco Silvestri Calcio Dilettanti Sport 

La Temeraria San Mango annuncia i primi due colpi di mercato: ufficiali i ritorni di Davide Giudice e Francesco Silvestri

L’alba del nuovo ciclo della Temeraria San Mango assume i tratti e i lineamenti di una stagione che si annuncia difficile e affascinante, complessa e ambiziosa. Non furono parole al vento quelle espresse dal Presidente del sodalizio sanmanghese Vincenzo Peluso, che annunciò nelle scorse settimane la costruzione di un organico competitivo, che avrebbe venduto cara la pelle, onorando la decima stagione consecutiva che la Temeraria si appresta a disputare in Promozione.
Dalle parole ai fatti, dunque. E questi ultimi raccontano di un doppio colpo da far girare la testa e sentire forti le vertigini d’alta quota. Davide Giudice e Francesco Silvestri entrano, o meglio, tornano a far parte della famiglia Temeraria. Una reunion, l’ennesima, per l’estroso difensore, alla terza esperienza ufficiale con la compagine picentina, mentre l’esperto centrocampista torna a San Mango dopo aver onorato i colori biancazzurri nella prima parte della stagione 2019/20.
«Ho accettato la proposta della Temeraria – afferma Giudice – per l’amicizia che mi lega al Presidente Peluso, aspetto che va al di là del calcio. E, soprattutto, perchè qui mi sento a casa». Un monito d’attaccamento che stornella con la mai banale prosa calcistica. Davide brinda al ritorno a casa, riabbracciando vecchie conoscenze e ritrovando amicizie maturate in quel magico rettangolo verde: «Ho la fortuna di conoscere già Mister Spetrini e la maggior parte della squadra. La prerogativa che mi aspetto da quest’annata è quella di vedere una squadra unita, fare gruppo e divertirci insieme, che resta l’aspetto più importante». Il duttile difensore, reduce da un periodo di inattività dovuto ad un brutto infortunio, è pronto a tornare protagonista senza fare particolari proclami: «Sto bene e ho tanta voglia di ricominciare dopo questo brutto periodo. Non voglio parlare di obiettivi, dico solo che quest’anno cercheremo di toglierci parecchie soddisfazioni».
Altro giro, altro ritorno. Quello di Francesco Silvestri, già leader dello spogliatoio nella passata esperienza tra le fila sanmanghesi e pronto a tuffarsi con rinnovato entusiasmo in una nuova e avvincente avventura: «Sono nuovamente alla Temeraria perché sono stato bene nella prima esperienza vissuta due anni fa e, di conseguenza, mi ha fatto piacere ritornare. Approccio alla nuova stagione con le aspettative di sempre: fare bene e dare una mano ai più giovani».
Con l’umiltà di sempre e una buona dose di ottimismo, il centrocampista dimostra di avere le idee chiare anche per quel che concerne i possibili traguardi stagionali: «L’obiettivo è quello di fare un bel campionato, poi vedremo nel corso della stagione in quale posizione ci troveremo. Speriamo di arrivare il più in alto possibile per dare importanti soddisfazioni ai nostri dirigenti, che sono anche i primi tifosi di questa gloriosa società».

scritto da 







Related posts