You are here
“LA SOLIDARIETA’” DI FISCIANO PRESENTE CON I PROPRI VOLONTARI PRESSO I CAMPUS UNIVERSITARI DI FISCIANO E BARONISSI Attualità Provincia e Regione 

“LA SOLIDARIETA’” DI FISCIANO PRESENTE CON I PROPRI VOLONTARI PRESSO I CAMPUS UNIVERSITARI DI FISCIANO E BARONISSI

Continua senza sosta l’impegno dell’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano. Il sodalizio con sede alla frazione Lancusi, presieduto da Alfonso Sessa, a seguito dell’aggiudicazione della gara d’appalto, dallo scorso mese di luglio sta prestando servizio di assistenza socio-sanitaria e di primo soccorso all’interno dei Campus Universitari di Fisciano e di Baronissi.

Un’attività che si è ulteriormente intensificata a causa dell’attuale emergenza sanitaria da Covid-19. I volontari de “La Solidarietà”, quotidianamente, presidiano i varchi di accesso ai Campus di Fisciano e Baronissi, controllando l’ingresso dei soggetti che si recano presso gli uffici o le aule dell’Ateneo Salernitano. In particolare viene controllata la temperatura con adeguati strumenti di misurazione e viene effettuata la verifica in merito al corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuali (le mascherine) che non sempre vengono indossati in maniera corretta.

Allo stato attuale, il Campus ospita in presenza solo le matricole. A seguito dell’ultimo DPCM, infatti, viene adoperata con circa il 75% la modalità della DAD (Didattica a Distanza) per gli studenti dal secondo anno in poi. Una condizione anomala, dettata da circostanze eccezionali, che ha trovato un po spiazzate le matricole, pur avendo manifestato la volontà di partecipare in presenza e in sicurezza alle lezioni all’interno delle aule Universitarie.

scritto da 







Related posts