You are here
La Salernitana strapazza la Sampdoria e brinda alla prima vittoria Attualità Calcio Primo piano Salernitana Sport 

La Salernitana strapazza la Sampdoria e brinda alla prima vittoria

La Salernitana conquista la sua prima vittoria strapazzando una Sampdoria impacciata e sconclusionata. Prima occasione per i doriani ma Depaoli servito da Caputo spedisce in curva tutto solo. E qui finisce la spinta della Samp che per 20′ sparisce dal campo concedendo alla Salernitana la ribalta della cronaca. Infatti la squadra di Nicola riparte alla garibaldina e fa gol con Dia (al Var per posizione sospetta di Bonazzoli tenuto in gioco da Depaoli). L’attaccante tutto solo appoggia in porta. Dopo 16′ di gioco l’ex Bonazzoli raddoppia e mette in ghiaccio il risultato. La squadra blucerchiata prova a riaprire la partita ma in 30′ secondi fallisce tre occasioni da gol facendo respirare la Salernitana. Giampaolo tarda le sostituzioni e la Salernitana fa tris con Vilhena. A questo punto il tecnico ospite apporta i cambi ma è tardi. La Salernitana si riprende la scena e cala il poker con Botheim a 15′ dal termine. Il resto è passerella. Arechi in delirio per una vittoria che in serie A (il 4-0) mancava dalla sfida interna di 23 anni fa con il Bologna che giovedì sarà proprio il prossimo avversario dei granata allo stadio Dall’Ara (foto SampNews24)

IL TABELLINO

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber (82′ Capezzi), Fazio; Mazzocchi (46′ Kastanos), Vilhena, Maggiore, Coulibaly, Candreva (78′ Sambia); Dia (79′ Valencia), Bonazzoli (65′ Botheim).
A disposizione: Fiorillo, Micai, Bradaric, Jaroszynski, Kristoffersen, Motoc, Iervolino, Pirola. Allenatore: Davide Nicola.

SAMPDORIA ( 4-1-4-1): Audero; Augello, Colley, Ferrari, Depaoli; Villar (63′ Vieira); Djuricic (63′ Verre), Sabiri 80′ Yepes), Rincon, Leris (63′ Gabbiadini); Caputo (63′ Quagliarella).
A disposizione: Contini, Ravaglia, Leverbe, Segovia, Murillo, Bereszynski, Malagrida. Allenatore: Marco Giampaolo

Reti: 8′ Dia (SAL), 16′ Bonazzoli (SAL), 50′ Vilhena (SAL), 76′ Botheim (SAL)

Note: Ammoniti: 11′ Depaoli (SAM), 26′ Mazzocchi (SAL), 79′ Rincon (SAM), 87′ Botheim (SAL); Recupero: 2′ pt, 3′ st.

Arbitro: Davide Massa della sezione di Imperia (assistenti: Moro – Garzelli; quarto uomo: Feliciani; Var: La Penna; Avar: Zufferli)

scritto da 







Related posts