You are here
La Salernitana si fa raggiungere nel finale dalla Cremonese Calcio Primo piano Salernitana Sport 

La Salernitana si fa raggiungere nel finale dalla Cremonese

La Salernitana si fa inchiodare sul pari da una mai doma Cremonese che agguanta il risultato nel finale dopo aver fallito due calci di rigore parati da Sepe. Portiere granata sfortunato soprattutto quando è stato fatto ripetere il penalty (entrata in area di Castegnetti prima del tiro dal dischetto). Si oppone a Ciofani (l’aveva fatto già in quello precedente) il quale sulla respinta fa 2 a 2. Salernitana in vantaggio al 3′ con Piatek e Cremonese che coglie l’1 a 1 con Okereke. Tutto in 12′. Nel finale di tempo Coulibaly  con un diagonale batte Carnesecchi con pallone che passa sotto le gambe del numero uno grigiorosso. Nella ripresa la squadra di Alvini è intraprendente con la Salernitana guardinga e pronta a pungere in contropiede. Nel finale rigore  concesso per intervento di Fazio che prende il piede del calciatore lombardo. Rigore assegnato al Var. Dopo 8′ di recupero l’arbitro fischia la fine con la Salernitana che non riesce a centrare il terzo successo consecutivo nell’ultima gare del 2022 all’Arechi. Per la Cremonese punto d’oro in bassa classifica anche se la squadra di Alvini finora non ha centrato neppure una vittoria. (foto della gara la Provincia)

Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Lovato (51′ Pirola), Fazio; Mazzocchi, Candreva (66′ Vilhena), Radovanovic (82′ Bohinen), Coulibaly, Bradaric; Dia (82′ Botheim), Piatek (66′ Bonazzoli).
A disposizione: Fiorillo, Micai, Sambia, Valencia, Kastanos, Maggiore, Capezzi, Iervolino. Allenatore: Davide Nicola.

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Hendry, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Meitè (80′ Castagnetti), Buonaiuto (67′ Zanimacchia), Quagliata (67′ Valeri); Tsadjout (76′ Ciofani), Okereke (76′ Afena-Gyan).
A disposizione: Saro, Sarr, Vasquez, Baez, Ascacibar, Ghiglione, Acella, Escalante, Milanese. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Arbitro: Matteo Marchetti, della sezione di Ostia Lido

Reti: 3′ Piatek (S), 12′ Okereke (C), 38′ Coulibaly (S), 90′ Ciofani (C)

Note: Ammoniti: 8′ Fazio (S), 40′ Hendry (C), 44′ Sernicola (C), 90′ Sepe (S). Recupero: 1′ pt, 7′ st.

scritto da 







Related posts

error: Attenzione, il contenuto è protetto.