You are here
La Salernitana sfiora il colpaccio e ferma il Milan all’Arechi Calcio Primo piano Salernitana Sport 

La Salernitana sfiora il colpaccio e ferma il Milan all’Arechi

Termina 2-2 la gara tra Salernitana e Milan. I granata fermano la capolista grazie alle reti di Bonazzoli e Djuric e l’esordio di Nicola sulla panchina granata non può che essere dei migliori. Granata subito sotto per una rete siglata da Messias, poi il pari in rovesciata di Bonazzoli.

 

Al 5′ granata già sotto: Theo Hernandez riceve palla sulla linea mediana, entra dentro al campo palla al piede e pesca splendidamente Messias solo davanti a Sepe, l’ex Crotone manda il portiere a sinistra e piazza il pallone col mancino sulla destra. Poco prima dell’mezz’ora però i granata pareggiano i conti: contropiede veloce della Salernitana, Mazzocchi crossa al centro per Djuric, Maignan cerca un’uscita avventata, colpisce l’avversario anziché il pallone che rimane vagante in area per Bonazzoli che si coordina in rovesciata e batte anche il tentativo disperato di Theo Hernandez sulla linea. Poi è Sepe nel finale di tempo a negare il 2-1 a Messias.

Nella ripresa  Romagnoli salva sulla linea ma manca poco per la festa granata: cross dalla destra di Mazzocchi, a centro area Kessie buca l’intervento e alle sue spalle Djuric anticipa Tomori e batte Maignan. Il Milan a quel punto si fionda in avanti e al 77′ trova il nuovo pari: sponda aerea di Giroud per Rebic che carica il destro dal limite, nessuno la tocca ma Sepe rimane sorpreso. Inutile il forcing della squadra di Pioli. Il risultato non cambierà.

 

SALERNITANA (4-4-2): Sepe, Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri, Kastanos (23′ st Obi), Radovanovic (13′ pt Ederson), L. Coulibaly, Ribery (23′ st Perotti), Djuric (35′ st Mikael), Bonazzoli (35′ st Mousset). In panchina: Belec, Gagliolo, Veseli, Jorszynski, Zortea, Bohinen, Perotti, Kechrida. Allenatore: Nicola.

MILAN 4-2-3-1): Maignan; Calabria (28′ st Florenzi), Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer (1′ st Kessie); Messias (28′ st Saelemaekers), Kessie, Leao; Giroud. In panchina: Tatarusanu, Ballo Toure, Gabbia, Kalulu, Krunic, Bakayoko, Castillejo, Maldini, Rebic. Allenatore: Pioli.

ARBITRO: Michael Fabbri di Ravenna (assistenti: Baccini-Rocca; IV Uomo: Baroni; Var: Di Paolo; Avar: Prenna).

RETI: 5′ pt Messias (M), 29′ pt Bonazzoli (S), 27′ st Djuric (S), 32′ st Rebic (M).

NOTE – Ammonito: Bennacer (M), Ederson (S), Rebic (M), Djuric (S), Romagnoli (M), Giroud (M). Recupero: 5′ pt, 4′ st.

scritto da 







Related posts