You are here
La Provincia vende mezzo cortile del “Genovesi Da Vinci” per box ai privati, la preside: “Non so niente” Attualità Primo piano 

La Provincia vende mezzo cortile del “Genovesi Da Vinci” per box ai privati, la preside: “Non so niente”

Mezzo cortile dell’istituto Genovesi-da Vinci, in via Sichelgaita, a Salerno è stato venduto a un privato, per la costruzione di box, all’insaputa della nuova preside.

Ieri, in occasione del primo giorno di lezioni, l’amara sorpresa – scrive “Il Mattino”  – da parte della dirigente scolastica Lea Celano: «Ho scoperto che un’area esterna pertinenziale di 2mila metri quadri della mia scuola è stata venduta ad un privato per realizzare box auto ma io non ne sapevo niente». Stando a quanto viene confermato dalla Provincia, l’area di cortile esterna della scuola in via Sichelgaita sarebbe stata ceduta ad un privato cittadino per la realizzazione di box auto. In passato pare ci sia stata una delibera del consiglio di istituto che avrebbe dato l’autorizzazione di cessione dell’area che non interessava l’istituto. È stato fatto atto di compravendita, quindi. Ma la nuova preside, Celano, non ne era stata messa al corrente.

scritto da 







Related posts