You are here
La protezione civile: allerta meteo gialla fino a sabato Attualità Primo piano 

La protezione civile: allerta meteo gialla fino a sabato

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valido dalle ore 6 di domani, venerdì 18 novembre, alle ore 6 di sabato, 19 novembre, sulle zone 1, 3, 5, 6 e 8: zona 1: Piana Campana, Napoli, Isole, area vesuviana; Zona 3: Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento.

I temporali potranno essere intensi e repentini. Saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini o grandine. Si prevede un possibile rischio idrogeologico anche con possibili allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili. Prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture oltre alla caduta di rami o alberi.

Si segnala, inoltre, che la Campania, almeno fino alla giornata di mercoledì della prossima settimana, sarà interessata da condizioni di maltempo, caratterizzate da fenomeni di piogge, anche intense.

scritto da 







Related posts