You are here
La Pallacanestro Salerno vince e mantiene il primato del girone B Basket Sport 

La Pallacanestro Salerno vince e mantiene il primato del girone B

Continua la striscia vincente della Pallacanestro Salerno, che nelle mura amiche non si lascia intimidire da una combattiva BC Irpinia. Partita equilibrata fino al minuto 30, dopo il quale prevale il superiore tasso tecnico di Salerno che, con un parziale di 25-12, indirizza il match a proprio favore.

Prestazione difensiva solida dei salernitani che dimostrano di saper mantenere la concentrazione anche quando l’attacco non sembra girare come dovrebbe, e che danno un’ennesima prova di quanto possano essere pericolosi quando scocca la scintilla, sia nel pitturato che dalla lunga distanza.

Sugli scudi un ormai più che rodato Pleykis, top scorer con 23 punti, ed anche un ritrovato De Martino, che, dopo qualche problema fisico, tiene a galla Salerno nei momenti difficili e poi firma il sorpasso grazie ai suoi 6 tiri da 3 punti. Buona prestazione anche del consolidato duo Ronconi-Marchetti, i quali ci hanno abituato a tanta intensità in entrambe le metà campo, ed anche in questa partita hanno dato il loro contributo per il raggiungimento dell’obiettivo vittoria.

Tutto questo nonostante un’assenza pesante per Salerno e per coach Menduto, infatti Luca Izzo, playmaker titolare della compagine, è stato obbligato alla panchina per problemi di natura muscolare. A fare le sue veci, però, ci ha pensato prima il giovane ‘02 Naddeo e poi un sempre più fondamentale Chaves.

Ora testa alla prossima gara, in programma nel turno infrasettimanale di mercoledì 19 maggio alle ore 19:30, in cui la Pallacanestro Salerno sfiderà fuoricasa il New Caserta Basket, in un match semplice sulla carta, da non prendere però sottogamba.

Pallacanestro Salerno 80 – BC Irpinia 66

(20-21;35-37;55-54)

Pleykis 23, De Martino 20, Chaves 15, Ronconi 10, Marchetti 9, Naddeo 2, Malpede 1, Corvo, Izzo ne, Iannone ne, Coda ne, Truglio ne.

mm

scritto da 







Related posts