You are here
La nuova collezione di arredi Fontanot Design Lifestyle 

La nuova collezione di arredi Fontanot Design

Con un’expertise di oltre 70 anni nella progettazione e produzione di scale, e l’ampliamento della gamma con l’introduzione di nuove linee come quelle delle finestre, delle ringhiere e balaustre, modulari e personalizzabili, completamente Made in Italy, Fontanot lancia un’originale e divertente collezione di elementi di arredo riservata all’e-commerce: Fontanot Design.

Fontanot Design comprende mobili e complementi di arredo funzionali e pratici, realizzati con le essenze naturali del legno, come betulla, massello di faggio e massello di rovere. Le prime due collezioni della nuova linea living di Fontanot, Altaquota e Workbench, firmate rispettivamente da Lorenzo Damiani e Laura Mrkša, disponibili esclusivamente sullo shop online di Fontanot, https://it.fontanotshop.com/, si presentano con elementi divertenti e al contempo studiati per soddisfare le esigenze tipiche dei diversi momenti della giornata e dei diversi ambienti della casa.

Altaquota di Lorenzo Damiani
Si compone di originali pezzi di arredamento il cui elemento chiave è la scala. La “scala” si collega a panche, mensole o consolles diventando parte funzionale di un arredamento in cui l’oggetto assume più valenze. Una collezione dove gli oggetti sembrano collaborare insieme per rendere più comodo, più pratico e più funzionale il vivere quotidiano. “Oggetti della memoria, disegnati dal tempo e ora reinterpretati con scarti minimi, definiscono una collezione dai tratti silenziosi, essenziali e lineari, in cui gli oggetti sono accomunati dalla dichiarata funzione di permettere al fruitore di raggiungere oggetti, o di svolgere attività, innalzandosi da terra anche solo un po’.” Così la definisce il designer Lorenzo Damiani.

Workbench Collection di Laura Mrkša
La collezione della designer croata è uno “spazio di lavoro” funzionale. Grazie alla sua semplice chiarezza, Workbench invita chi la utilizza a modellare e creare continuamente in un modo sempre nuovo.
La combinazione di contenitori modulari, visibili e a portata di mano, il piano personalizzabile e una ampia collezione di sedute rende la collezione Workbench perfetta per qualsiasi artigiano “postindustriale”, dai gioiellieri ai fotografi e dagli artisti agli stilisti di moda. La possibilità di regolare più e più volte ogni singolo segmento per adattarlo alle esigenze personali rende Workbench la sintesi di generico e unico in un sistema di vita. “Il design di questa collezione è stato ispirato dalla necessità degli artigiani di un ambiente di lavoro ordinato e strutturato. La mia intuizione di partenza è stata l’importanza della modularità per soddisfare tale bisogno. Per questo motivo, ho ideato una struttura base che diventa davvero utile solo quando viene personalizzata” ha dichiarato Laura Mrkša. (fonte: archiportale.com)

Fontanot su ARCHIPRODUCTS

scritto da 







Related posts