La musica di Alex Britti incanta Sarno
Successo per il concerto di Alex Britti, che si è svolto ieri sera in una gremita Piazza 5 Maggio, nell’ambito della rassegna estiva promossa dall’Amministrazione Comunale di Sarno.
Alex Britti – che in carriera ha suonato con grandi bluesman americani come Paul Jones, Buddy Miles, Billy Preston e Rosa King – ha presentato dal vivo il meglio del suo repertorio, sempre scanditi dal ritmo della sua inconfondibile chitarra e supportato dalla sua band.
Alex Britti ha coinvolto il pubblico con la sua energia, trascinandolo con le sue melodie e facendolo cantare, ballare e battere le mani. Una serata magica, arricchita dalla chitarra, dalla batteria, dal basso, dalle tastiere e dal coro femminile. Fan, simpatizzanti ed amanti della musica, tutti insieme.Due ore di musica fatta di jazz, di blues, di virtuosismi con la sua chitarra e poi di tanti successi.
“L’evento di punta del Ferragosto sarnese è stato un grande successo – ha detto il sindaco Francesco Squillante – Per il concerto di Alex Britti, straordinario artista del panorama musicale italiano, in migliaia hanno gremito la piazza. Siamo orgogliosi di questo risultato perché abbiamo registrato numerose presenze anche dalle altre province campane e non solo. Questo è dato importante di promozione territoriale, manifestazioni che ci consentono di far conoscere la nostra terra. Sarno si riconferma città dei grandi eventi e dei concerti in piazza. Ringrazio quanti hanno collaborato alla piena riuscita. Non ci fermiamo qui, abbiamo già programmato altri eventi. Ringrazio la città di Sarno per la meravigliosa risposta, per l’entusiasmo che ci sprona ad andare avanti in questa direzione ed a migliorare sempre”.