You are here
La Jomi Salerno batte Pontinia nel big match della Palumbo e vola a +5 sul secondo posto in classifica Handball Sport 

La Jomi Salerno batte Pontinia nel big match della Palumbo e vola a +5 sul secondo posto in classifica

È una prestazione quasi perfetta quella che consegna alla Jomi Salerno l’importante vittoria sul Pontinia nel big match dell’8^ giornata di campionato. Le atlete di coach Ancona conducono con lucidità e grande attenzione una gara delicata ma sempre sotto controllo e, a tre giornate dalla conclusione della regular season, aumentano ulteriormente il distacco sulla seconda in classifica.

Jomi Salerno e Cassa Rurale Pontinia in campo per il match che vale l’8° turno del girone di ritorno del campionato di serie A1 di pallamano femminile. Avvio importantissimo per la formazione di casa che domina il primo quarto: prima Manojlovic, al tiro dopo soli 30 secondi, poi Bajciova e due volte Dalla Costa: il sette allenato da Francesco Ancona parte con le marce alte e blocca letteralmente il Pontinia. La prima rete della formazione ospite arriva, infatti, allo scoccare dei 10 minuti di gioco con Marinela Panayotova che realizza il gol da cui il Pontinia prova a riparte dopo un avvio shock. Gara senza pause e giocata a ritmi altissimi da parte delle formazioni in campo: il primo e il secondo attacco del campionato si danno battaglia, con la Jomi sempre avanti ed il Pontinia che, dal secondo quarto del match ,ha provato ad accorciare le distanze fino a mettersi a sole due reti dalla squadra allenata da coach Ancona. Complice la prestazione maiuscola del portiere Pinto Pereira è la Jomi Salerno però a chiudere avanti di sei il primo tempo. Pochissime sbavature e prova di sacrificio per la squadra di casa che, per il big match ,ha dovuto gestire qualche infortunio e indisponibilità di troppo, limitando anche le possibili rotazioni. Mai paga la Jomi Salerno ha dominato anche la seconda frazione di gioco, aperta, proprio come nel primo tempo, da una rete di Ramona Manojlovic. Senza mai perdere la concentrazione la formazione di casa si è avviata così verso la meritata vittoria per 29 – 25.

La Jomi Salerno scenderà nuovamente in campo il prossimo sabato 1° aprile quando sarà impegnata in trasferta contro il Mestrino.

La squadra ha affrontato la gara contro Pontinia nel miglior dei modi, un grande inizio, una grande concentrazione. Abbiamo comunque avuto un paio di cali sia nel primo che nel secondo tempo, ma penso che la partita sia sempre stata sotto controllo da parte nostra. Certo bisogna evitare alcuni errori perché quando hai una partita così sotto controllo devi dominarla e non devi mai metterla in discussione, dobbiamo migliorare in questo. Oggi avevamo poco cambi, quindi questo probabilmente ha condizionato un po’ la tenuta mentale e fisica della squadra. Sono soddisfatto perché era una partita importante, servivano i due punti e abbiamo raggiunto l’obiettivo – ha dichiarato il mister della Jomi Salerno Francesco AnconaDella mia squadra ho apprezzato la voglia di vincere, oggi abbiamo giocato da squadra, sapevamo che dovevamo vincere a tutti i costi e penso che si avvertiva proprio nell’aria questa voglia di vincere. I cinque punti che ci separano ora dal Pontinia sono sicuramente un fatto importante, ma noi ora dobbiamo pensare alla prossima partita di Mestrino, dobbiamo andare lì per vincere, per migliorare, per continuare a giocare bene. Ora abbiamo l’assenza di Rizo Gomez, non sappiamo se rientrerà la prossima settimana, dobbiamo lavorare anche su questo e cercare di inserire altra giocatrici in campo, per dare loro minutaggio e creare nuove rotazioni anche in ottica playoff”.

 

Jomi Salerno – Pontinia 29 – 25 (16 – 10)

 

Jomi Salerno: Stellato, Dalla Costa (VK) 5, Lolli, Rossomando 9, Avagliano, Squizziato 3, Formato, Cirino, Di Giugno, Stettler, Bajciova 2, Manojlovic 6, Napoletano (K) 4 , Ciociano, Pereira, Lauretti Matos.

All. Francesco Ancona

 

Pontinia: Ramazzotti, Manzo, Podda 3, Saraca, Conte 4, Colloredo 6, Sitzia, Notarianni 1, Giardino, Bassanese 1, Panayotova 2, Radovic, Gomez (K) 6, Crosta2 .

All. Antonj Laera

 

Arbitri: Simone – Monitillo

 

scritto da 







Related posts