You are here
La Hippo Basket Salerno espugna il parquet della Sammaritana Basket dopo un tempo supplementare Basket Sport 

La Hippo Basket Salerno espugna il parquet della Sammaritana Basket dopo un tempo supplementare

Vittoria con dedica quella ottenuta dalla Prima Squadra della Hippo Basket Salerno. Il team del presidente Giosafat Frascino vince 61-65 dopo un tempo supplementare in casa della Sammaritana Basket e Sport di Santa Maria la Carità, prima del match di sabato scorso capolista del girone B del campionato.

Il roster del diesse Giovanni Carmando è bravo a non perdere contatto con l’avversario nel momento di maggiore spinta dei padroni di casa. A metà gara la Sammaritana di coach Ferraro è avanti 31-27, dando minutaggio anche ai giovani Fumo e Grimaldi.

In avvio di ripresa, i viaggianti trascinati da un super Iacovazzo (16 punti, record personale da quando indossa la canotta granata tra i senior) riescono a poco a poco a riportarsi sotto (42-41 alla mezzora). Nell’ultimo quarto regna ancora l’equilibrio e al suono della sirena finale le due squadre arrivano a braccetto (57-57) anche grazie alle triple di Sconza e alle giocate di Llaryora.

Nell’overtime i ragazzi di coach Luca Cosentino dimostrano di avere più “birra” degli avversari, con Carfora e Brigante strepitosi in difesa e Baldi pungente in attacco, e si aggiudicano la contesa in volata col punteggio di 61-65.

La Hippo Basket Salerno su un campo dove non sarà facile per nessuno fare risultato porta così a casa un successo prestigioso, nonostante le assenze di capitan Pasquale Nigro e di Christian Galizia, che poco prima dell’incontro ha perso il nonno (Gianfranco Danieli, ex calciatore dell’U.S. Salernitana 1919). Con questa vittoria i salernitani risalgono al quinto posto in classifica a quota 8 punti. Nel prossimo turno, in programma sabato 30 novembre, la squadra di coach Cosentino riceverà presso la palestra dell’IIS “Genovesi-Da Vinci” (palla a due alle ore 19.30) la visita della nuova capolista del girone, la Polisportiva Vico Equense, che ha vinto fin qui tutte e sette le partite disputate. Per reggere il confronto con i primi della classe la società del presidente Frascino chiama a raccolta tutti gli sportivi salernitani.

SAMMARITANA BASKET – HIPPO BASKET 61-65 DTS

PARZIALI: 14-12; 31-27; 42-41; 57-57

Sammaritana: Schiavone 28, Malafronte, Cesarano, Iovane 3, Ottone 7, Staiano, Delle Donne 2, Vaccaro 8, Fontanella, Apostolo 9, Serto 2, Robustelli 2. All. Ferraro

Hippo: Sconza 14, Iacovazzo 16, Llaryora 9, Baldi 7, Carfora 8, Romaniello ne, Grimaldi 2, Brigante 7, Fumo 2, Livia ne. All. Cosentino

Arbitri: Anastasio e Faiella

mm

scritto da 







Related posts