You are here
La città di Eboli ospita una delle tappe dello SponzFest 2020, ecco le parole di elogio del sindaco Cariello Turismo ed Eventi 

La città di Eboli ospita una delle tappe dello SponzFest 2020, ecco le parole di elogio del sindaco Cariello

Il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, sulla sua pagina facebook è intervenuto parlando della tappa di Eboli dello SponzFest 2020, ecco cosa ha detto:

“È un grande onore per la nostra città ospitare una delle tappe dello SponzFest 2020 e il suo direttore artistico Vinicio Capossela, in un luogo di Eboli tra i più belli sul piano naturalistico accanto alle sponde del fiume Sele. Presso Tenuta Novella ieri mattina si è parlato di San Vito, il nostro patrono, e ciò che lo lega sul piano storico, rituale e religioso, ma non solo, ai vari luoghi in cui si svolge lo SponzFest che quest’anno ha come tema l’acqua.

Un tema che ci porta a riflettere non solo su ecologia, sfruttamento delle risorse e rapporto con la natura, su un rigenerato senso di responsabilità a difesa dell’ambiente e del territorio. L’intervento su San Vito è stato a cura dell’architetto Maria Rosaria Corona su “San Vito vene p’acqua” (“San Vito viene attraverso l’acqua”); a seguire c’è stato il concerto del gruppo Ensamble Dramatodía in “Ninfe, sirene, cigni e pescatori”.

Un ringraziamento particolare lo devo rivolgere all’amico Giovanni Sparano, che ha fortemente voluto che la nostra Città ospitasse una tappa di questa rassegna così all’avanguardia e che riesce sempre a coinvolgerci in progetti sempre originali. E un ringraziamento va anche agli amici Franco Ruggia e Anna Marra che hanno accolto gli ospiti nella loro meravigliosa tenuta, un luogo magico dove la natura fa da cornice alla storia della nostra Città”.

scritto da 







Related posts