You are here
La Cgil Fp: “Trasferire il comando della Polizia Municipale a Fratte” Attualità 

La Cgil Fp: “Trasferire il comando della Polizia Municipale a Fratte”

” Trasferire il comando dei vigili urbani a Fratte, presso la palazzina Liberty”. La Fp Cgil, attraverso il segretario generale Antonio Capezzuto, di recente, ha inviato una lettera al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli evidenziando ancora le criticità presenti presso il comando della polizia locale, che attualmente è ospitato in via Dei Carrari. Per il sindacato – scrive “Le Cronache” – il «tentativo di avvicinamento ai cittadini non può, però, essere mortificato dalla lontananza fisica del Comando alla città che, oltre a limitarne l’operatività, rappresenta anche un vulnus per i cittadini».

Le diverse disponibilità immobiliari del Comune di Salerno potrebbero consentire la risoluzione della problematica in tempi brevi, in maniera efficace e con il minimo dispendio di denaro pubblico. Tra le diverse strutture disponibili, ad esempio, vi è la Palazzina Liberty di Fratte, ex sede delle manifatture cotoniere.

La struttura si potrebbe prestare, con minimi lavori di adeguamento, ad ospitare in maniera finalmente dignitosa
e vicina alla popolazione il comando della Polizia Municipale, rappresentando un presidio di prossimità dell’Amministrazione comunale.

scritto da 







Related posts