You are here
La carica di Andrea Bovo: “Salernitana, devi provarci” Calcio Salernitana Sport 

La carica di Andrea Bovo: “Salernitana, devi provarci”

“Una partita difficile quella in terra abruzzese ma il mister è un grande motivatore. Con lui ho avuto un bel rapporto sia a Salerno che anche a Reggio Emilia due anni fa. Dunque una sicurezza”. Parola dell’ex centrocampista granata Andrea Bovo nell’intervista rilasciata al collega Enzo Sica del quotidiano Le Cronache.

Analizzare, però, questa stagione con questa debacle di una squadra partita con ben altre ambizioni non è facile?

“Diciamo che giocando a Vicenza vivo da lontano il momento difficile della Salernitana. E mi dispiace molto. Però è chiaro che le premesse iniziali della stagione, con una squadra che aveva (ed ha) calciatori importanti per la categoria sono state disattese”.

Ma la colpa di chi è?

“Credo di tutti anche se in una situazione francamente difficile nella quale si trova adesso la Salernitana l’unica cosa da fare è rimboccarsi le maniche e cercare di arrivare a quella salvezza che sarebbe necessaria ed anche importante per cercare di ripartire la prossima stagione con programmi seri ed ambiziosi come li merita questa straordinaria piazza. Diciamo che al momento l’unica cosa da fare è dare la scossa necessaria alla squadra apparsa, a livello caratteriale, vuota, priva di mordente. Poi è chiaro quando le cose cominciano, come è accaduto nel corso della stagione, ad andare in un certo modo con sconfitte anche immeritate, prevale in tutti i calciatori la paura di sbagliare, di non credere nelle proprie capacità. E quindi arrivano risultati che ti penalizzano, anche al cospetto del caloroso pubblico dell’Arechi, tifosi eccezionali che sono stati sempre il dodicesimo uomo in campo, ti mettono al tappeto e non ti fanno riemergere”.

Pescara, stadio Adriatico, sabato ci si gioca davvero tanto…

“Il Pescara è già nei play off. Potrebbe solo migliorare la sua posizione di classifica. La Salernitana, invece, è chiamata alla prova del nove, a darsi come ho detto prima, quella scossa necessaria per superare il difficile ostacolo. Non sarà facile ma provarci deve essere il primo punto cui deve fare riferimento tutta la squadra che, sono sicuro, ha grandissime capacità ed anche la voglia di riprendersi senza aspettare i risultati delle altre gare che si svolgeranno nella stessa giornata”.

Il cambio di allenatore, Gregucci esonerato, Menichini in panchina ad una sola giornata dal termine come lo valuti? Ti convince?

“La società avrà avuto le sue buone ragioni per fare questa scelta. La squadra stava precipitando da diverse giornate ed hanno chiamato un allenatore come Menichini che avrà, è vero, pochi giorni di tempo a disposizione per motivare la squadra ma che certamente ce la metterà tutta. Aggiungo anche che il mister ha vinto il campionato di C con la promozione in serie B, le ha fatto mantenere la categoria vincendo il play out con il Lanciano e sabato la vorrà salvare per farla rimanere in quella categoria dove l’ha portata…”.

mm

scritto da 







Related posts