You are here
Isole ecologiche, riaprono i centri di raccolta “Arechi” e “Fratte” Attualità Cronaca 

Isole ecologiche, riaprono i centri di raccolta “Arechi” e “Fratte”

Riapriranno domani al pubblico i centri di raccolta “Arechi” e “Fratte”. Nei centri, che i salernitani conoscono con la vecchia denominazione di isole ecologiche, i singoli utenti non hanno potuto conferire, per motivi di sicurezza sanitaria, durante il periodo di quarantena Covid 19.

Nei centri, però, si è continuato a lavorare sia per consentire il trasferimento dei materiali raccolti verso le specifiche piattaforme per il riciclo (elettrodomestici, computer, tv, frigoriferi, lavatrici, mobili, serramenti, arredi ecc.) e sia per accogliere i rifiuti ingombranti, il cui ritiro gratuito presso il domicilio degli utenti – prenotato attraverso il numero verde 800 563387 – è stato comunque garantito da Salerno Pulita. Sono stati, infatti 676 i ritiri di ingombranti effettuati nello scorso mese di marzo e 788 nel mese di aprile, perché molte famiglie hanno approfittato del periodo di quarantena per svuotare garages, cantine e sottotetti.

ACCESSO AI CENTRI

Salerno Pulita avvisa che, per motivi di sicurezza, l’accesso ai centri di raccolta sarà consentito solo agli utenti muniti di mascherina e guanti. Sarà consentito l’accesso massimo a due veicoli per volta, mentre negli uffici potrà entrare un solo utente per volta.

ORARI DI APERTURA

Da domani e fino al 16 maggio i centri di raccolta effettueranno ancora l’orario di apertura invernale e cioè dalle ore 8 alle 17, dal lunedì al sabato (domenica chiusi). Mentre dal 18 maggio entrerà in funzione l’orario estivo: dalle ore 8 alle 19, dal lunedì al sabato (domenica chiusi). Nei soli mesi di luglio e agosto, il sabato i due centri di raccolta resteranno aperti dalle 17.30 alle 13.30.

scritto da 







Related posts