You are here
Ipotesi governo Draghi, la salernitana Carfagna: “Il centrodestra sia disponibile” Attualità Politica 

Ipotesi governo Draghi, la salernitana Carfagna: “Il centrodestra sia disponibile”

“Tra un Conte ter e le elezioni sinceramente anche io scelgo il ritorno alle urne”. Così Mara Carfagna, deputata salernitana di Forza Italia e vicepresidente della Camera,‘La Repubblica’.

Per la deputata di Salerno sarebbe “meglio impiegare due mesi per riportare gli italiani a votare ma poi insediare un governo solido, capace di durare cinque anni, anziché assistere a questo accanimento terapeutico. Il centrodestra ha fatto bene in questo primo giro a preservare l’unità della coalizione e a ritrovare compattezza sul veto al Conte ter. Dopo, dato che le elezioni si allontanano, credo che il centrodestra compirebbe un grave errore col chiudersi, arroccarsi sull’Aventino”.

Infine la proposta politica al centrodestra sulla possibilità di un governo di alto profilo: “Il gesto di vero patriottismo sarebbe quello di proporre un governo col sostegno dei migliori, che poi è la soluzione nella quale si riconosce una parte consistente dell’elettorato di Forza Italia e Lega. Ma anche di Fratelli d’Italia, ne sono certa”. E “chi meglio di” Mario Draghi “potrebbe dar vita a un governo di ‘salvezza nazionale’?”

scritto da 







Related posts