You are here
Instagram, novità a tutela degli utenti Lifestyle 

Instagram, novità a tutela degli utenti

Instagram a breve lancerà una serie di aggiornamenti per proteggere gli iscritti sul social, in particolare creatori di contenuti e personaggi pubblici con l’auspicio di prevenire gli abusi da parte degli utenti e assicurare conversazioni più sane.

Oltre all’aggiornamento di opzioni già in essere, si provvederà anche al lancio di nuove funzioni. Tra queste, il blocco degli account, che adesso permette di bloccare anche altri account collegati al principale, creati per eludere i controlli sulla piattaforma e continuare a infastidire gli iscritti, con commenti ai post o messaggi diretti.

Collegata a questa funzione è l’estensione dei filtri per le “parole nascoste”. Attivata per impostazione predefinita per i profili Creator, consentirà non solo di nascondere le risposte che riportano parole offensive sotto foto e video ma anche come commento alle Storie. I testi filtrati andranno a finire nella cartella delle Richieste Nascoste. All’interno di tale menu, verranno inserite inoltre le richieste di messaggi diretti da parte di sconosciuti, che contengono spam o truffe.

Dal lancio della funzione parole nascoste, avvenuto lo scorso anno, più di un account su cinque con una vasta fanbase ha attivato l’impostazione, ottenendo uno strumento efficace per filtrare automaticamente i contenuti offensivi nei commenti e nei messaggi. Quando lo abilitano, tendono a visualizzare il 40% in meno di commenti che potrebbero essere definiti offensivi. Instagram tenderà a nascondere anche i testi che usano errori di ortografia intenzionali per pubblicare termini offensivi, come quelli che sfruttano il numero “1” invece della “i”.

scritto da 







Related posts