You are here
InPuglia365: la tua estate in Puglia oltre il mare Turismo ed Eventi 

InPuglia365: la tua estate in Puglia oltre il mare

“Saltate in sella e seguite gli itinerari slow in bicicletta di Inpuglia365 per ritrovare il fascino dei paesaggi rurali, riscoprire la storia dei borghi, l’artigianato locale e lasciarsi conquistare dai sapori della tavola pugliese”. Questo invito sintetizza lo spirito dell’avviso pubblico lanciato da Pugliapromozione al quale hanno aderito gli operatori privati pugliesi presentando ben 257 progetti.

I progetti finanziati sono 44per un totale di Euro 550.000,00. Le proposte, contemplano la copertura dei weekend di agosto e settembre sino all’1 ottobre: visite  guidate, laboratori, cicloturismo, degustazioni, teatro, danza, spettacoli dal vivo, videomapping, incontri con artisti ed autori, aperture straordinarie di beni e siti culturali, oltre a performance creative e installazioni  di arte  urbana  che consentiranno di immergersi  in uno spettacolo naturale. Il sito istituzionale riporta, a tal proposito, il parere di Loredana Capone, assessore all’Industria Turistica e Culturale di Regione Puglia, la quale afferma: “Sono molto orgogliosa della grande partecipazione di imprese e associazioni che hanno presentato tanti progetti di qualità. Gli operatori hanno interpretato correttamente lo spirito e le finalità dell’Avviso pubblico di Pugliapromozione che intendeva supportare i privati per iniziative di qualità in grado di garantire una accoglienza di livello e soprattutto di valorizzare l’entroterra pugliese per rendere attrattivi i tanti luoghi della Puglia che si possono visitare quando si viene per rilassarsi al mare”.

Le attività saranno sostenute da una campagna di comunicazione integrata targata Pugliapromozione che garantirà anche stampa e distribuzione di materiale promozionale. Il progetto sarà monitorato con il contributo dell’Osservatorio sul Turismo di Pugliapromozione. (fonte: alberobellonotizie.it)

scritto da 







Related posts