You are here
INPS: BONUS DI 600 EURO DI APRILE Economia 

INPS: BONUS DI 600 EURO DI APRILE

Dopo 48 ore dalla pubblicazione del decreto Rilancio Italia l’Inps ha comunicato di avere completato le operazioni di pagamento della seconda rata delle indennità favore dei lavoratori autonomi, dei collaboratori e degli stagionali del turismo e degli stabilimenti termali. L’Ente previdenziale ha anche completato le operazioni di pagamento a favore degli operai a tempo determinato dell’agricoltura, con seconda rata dell’indennità fissata dalla legge nella misura di 500 euro.
In dettaglio nella giornata odierna sono stati effettuati 1.400.000 pagamenti i quali sono accreditati sui conti correnti e sulle carte dotate di IBAN indicate dai beneficiari, altri 400.000 pagamenti saranno effettuati nella giornata di domani 22 maggio. I rimanenti 2.000.000 di pagamenti saranno accreditati lunedì prossimo 25 maggio.
La distribuzione dei pagamenti su tre giornate lavorative si è resa necessaria in considerazione dei vincoli tecnici di funzionamento della rete interbancaria nazionale che consente la gestione di non oltre 2,2 milioni di bonifici al giorno.
Nella giornata di domani venerdì 22 maggio c’è poco spazio per procedere ai bonifici perché sono già stati pianificati alcuni pagamenti da altre amministrazioni pubbliche.
Il decreto-legge ha stabilito che il diritto alla seconda e terza rata dell’indennità spettante ai lavoratori sia subordinato alla verifica dell’assenza di un rapporto di lavoro subordinato o di un trattamento pensionistico al 19 maggio scorso.







Related posts