You are here
Iniziato abbattimento alberi malati in Via Rebecca Guarna a Salerno Cronaca 

Iniziato abbattimento alberi malati in Via Rebecca Guarna a Salerno

Via Rebecca Guarna cambierà aspetto, una volta terminati i lavori di potatura degli alberi a rischio cedimento. Stamattina squadre di operai specializzati hanno iniziato ad abbattere dieci alberature piantumate una cinquantina di anni fa lungo il filare delle palazzine di Torrione costruite durante il boom edilizio.

Chi è cresciuto in quelle strada avrà una stretta al cuore, ma i botanici della ditta incaricata di monitorare tutte le alberature di Salerno città hanno sottoposto ad accurate indagini quegli alberi, scoprendo che molti di essi sono malati. Tecnicamente, con gli strumento a loro disposizione li hanno inquadrati nella classe D, ovvero ad estrema propensione al cedimento.

Accertato, quindi, il pericolo incombente per la popolazione, il Comune di Salerno ha disposto l’avvio all’abbattimento, iniziato stamani. Il tratto interessato di Via Rebecca Guarna è stato chiuso al transito pedonale e veicolare, la sosta vietata per l’intera durata delle operazioni. Si tratta di lavori complessi e rischiosi, per questo la chiusura al traffico e alla sosta sono ancora necessari. Fonte LIRATV

scritto da 







Related posts