You are here
Influencer italiani: la classifica Lifestyle 

Influencer italiani: la classifica

Seguiti, cliccati, cercati su Google e capaci di creare grandi community di fan. Le voci degli influencer oggi fanno rumore più che mai, ma a chi appartengono le più ascoltate in Italia?
SEMrush, la piattaforma che consente di analizzare e monitorare l’andamento dei siti web in funzione di un migliore posizionamento, ha indicato la sua top 5. I risultati della classifica sono legati alle fan base, ma anche alle ricerche su Google. A dominare la classifica degli influencer italiani troviamo Favij. Il suo canale youtube sfiora i cinque milioni di iscritti che apprezzano i video pubblicati sui videogame horror, ma anche i video reaction. Lo segue a ruota Fabio Rovazzi che guadagna la sua seconda posizione con post comici e canzoni: per la medaglia d’argento della classifica, si parla di video da 130 milioni di visualizzazioni. L’ultimo del podio è CiccioGamer89. Il suo canale è seguito da game esperti, giocatori alle prime armi e appassionati in cerca di consigli.

A seguire, i consigli di moda di Mariano Di Vaio. Nel cassetto dei sogni dell’influencer, troviamo una carriera da attore e qualche esperimento musicale.
Quinta posizione invece per La Sabri Gamer, l’ex modella che ha aperto un canale youtube dedicato ai videogame e seguito da oltre un milione e mezzo di utenti. La gamer però, non è l’unica quota rosa evidenziata da SEMrush. Secondo le analisi della piattaforma infatti, esiste un mondo digitale femminile così interessante da meritare una classifica separata. La medaglia d’oro del girl power online va a Chiara Ferragni, una delle donne più seguite non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Nata come fashion blogger, è oggi la più potente imprenditrice digitale a livello mondiale. Seconda in classifica Clio Zamatteo, in arte ClioMakeup. Ha una linea di cosmetici, collabora con Vogue e Pupa e ha provato molte volte a insegnare a metterci l’eyeliner. Medaglia di bronzo alla ex velina Elisabetta Canalis, amatissima dai suoi oltre due milioni di follower su Instagram. Oltre un milione di follower anche per Diana del Bufalo, la ex concorrente di Amici che ha conquistato il web tra una risata e una canzone. Chiude la classifica Maddalena Corvaglia che si racconta agli oltre un milione di follower con delicatezza e femminilità e condivide con la sua ex collega Elisabetta molti momenti divertenti (e social) nella palestra che hanno aperto a Los Angeles. (fonte: vanityfair.it)

scritto da 







Related posts