You are here
Infettivologo Greco licenziato al Ruggi, i sindacati perplessi. “Gravissima offesa metterlo alla porta”. Iannone (Fdi) presenta interrogazione al ministro Attualità 

Infettivologo Greco licenziato al Ruggi, i sindacati perplessi. “Gravissima offesa metterlo alla porta”. Iannone (Fdi) presenta interrogazione al ministro

“Dispiace e stupisce aver appreso del “licenziamento” da parte dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” del Dr. Luigi Greco, per alcune sue dichiarazioni rese alla stampa”. E’ quanto affermano le sigle sindacali all’indomani della decisione dell’azienda universitaria salernitana. Sul caso il senatore Iannone di Fratelli d’Italia ha fatto sapere di portare la vicenda all’attenzione del ministro. I sindacati, intanto,  continuano nella propria missiva.
“Pur essendo il MIGLIORE, non ha fatto mai carriera, proprio per il suo amore per la verità, senza limitazioni o condizionamenti.
Che fosse un personaggio di una preparazione e umanità infinita, ma “scomodo”, la nostra Azienda avrebbe dovuto saperlo. Soprattutto in un momento difficile quale questo che stiamo
attraversando.
Sicuramente, è stata una gravissima offesa “Licenziarlo”.
È da tempo che assistiamo stupiti ad “esternazioni” rese, a vario titolo, da dipendenti aziendali e non sulla gestione della nostra sanità regionale e locale, senza che l’AOU muova un dito, e poi dobbiamo assistere a questa presa di posizione così netta e infamante su argomentazioni organizzative propositive.
Non sarebbe più utile all’Azienda ed ai Pazienti , invece di procedere a “ vendette personali” , ascoltare i tecnici che lavorano sul campo e chiedersi se forse costoro ne sanno di più di chi i Reparti li vede solo sulle carte ?
Pensare di lasciare il Ruggi, sede di Pronto Soccorso COVID e reparti COVID e di una Rianimazione dedicata che può raggiungere 24 posti letto, oltre le normali attività cliniche non COVID, senza il reparto di malattie Infettive è pura follia. Non può bastare un’attività di consulenza mattutina, lasciando il resto della giornata scoperto.
Se di sera giunge una grave meningite o altra patologia infettiva acuta, chi se ne occupa? Il Ruggi non è più un DEA di II livello? O dobbiamo sacrificare tutto secondo la logica delle scelte politiche con “pessimi” consiglieri?
Noi delegati sindacali medici aziendali, ci uniamo al dr. Greco esprimendogli la nostra più totale solidarietà e vicinanza e condanniamo FERMAMENTE la condotta delle Direzioni dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona , che , a giudizio delle OO.SS. mediche , dovrebbe almeno sentire la sensibilità di porgere le sue scuse per l’atteggiamento incomprensibile assunto nei confronti di un Collega , la cui professionalità è indiscutibile, prima richiesto e poi, dagli stessi, allontanato!”

 

scritto da 







Related posts