You are here
Indomita, si tenta il riscatto contro Pomigliano. Coach Capriolo e il centrale Abate: “Vogliamo interrompere il tabù trasferta” Sport 

Indomita, si tenta il riscatto contro Pomigliano. Coach Capriolo e il centrale Abate: “Vogliamo interrompere il tabù trasferta”

Dopo la sconfitta rimediata a Napoli, l’Indomita Salerno ritorna subito in campo nella serata di domani. Avversario di turno sarà Elisa Volley Pomigliano: la gara non è altro che il recupero della seconda giornata di campionato. Il fischio d’inizio si terrà alle ore 21 presso il Pala Falcone di Pomigliano d’Arco. Coach Alfonso e il centrale Domenico Abate analizzano la sfida di domani e il momento attuale vissuto dalla compagine biancoblu.

Di seguito l’analisi di coach Capriolo: “Abbiamo già giocato contro Pomigliano in Coppa e abbiamo visto che è una squadra composta da atleti che hanno detto la loro e che non mollano mai. A mio avviso siamo sfavoriti, loro hanno il morale alle stelle in quanto reduci anche ultimamente da un’importante vittoria. Noi, invece, dobbiamo metabolizzare una brutta sconfitta. Qualche preavviso sulla sconfitta di domenica l’avevamo riscontrata durante la scorsa settimana: non c’è stata grande intensità in allenamento e la gara è stata la logica conseguenza. C’è da considerare anche che il morale della squadra sta risentendo del distacco imponente dalle zone alte: questo può crearci problemi perché dobbiamo trovare stimoli per puntare in alto nonostante una classifica non all’altezza delle aspettative. In questo momento la squadra dev’essere formata da tanti soldatini che devono fare il loro compito senza farsi disturbare da fattori esterni. Non è semplice cercare di infondere calma, perché l’atleta vuole vincere subito, vuole avere un obiettivo. Tabù gare in trasferta? A Pomigliano cercheremo di invertire la rotta: abbiamo fatto una buona rifinitura, i ragazzi erano tanti in palestra, abbiamo persino piacevoli problemi di abbondanza. La prestazione ci sarà: sul risultato, mi riservo di dire che il campo sarà il giudice supremo”

Domenico Abate, centrale dell’Indomita: “Purtroppo domenica abbiamo affrontato un avversario molto forte sotto tutti i punti di vista. Abbiamo davvero avuto difficoltà, non siamo stati all’altezza. Mi consola il fatto che abbiamo recuperato tanti elementi. Miglioreremo d’intensità in allenamento e saremo senza dubbio più competitivi. Io vedo una squadra che cresce partita dopo partita, seppur il risultato non arrivi, penso che siamo sulla retta via e lo dimostreremo contro Pomigliano. E’ importante allenarsi con serietà, con costanza. Solo così continueremo a fare bene nel nostro percorso”.

mm

scritto da 







Related posts