You are here
INCENDIO IN LOCALITÀ COPERCHIA DI PELLEZZANO. ALLERTATI GLI UOMINI DELLA PROTEZIONE CIVILE “S. MARIA DELLE GRAZIE” E I VIGILI URBANI Provincia e Regione 

INCENDIO IN LOCALITÀ COPERCHIA DI PELLEZZANO. ALLERTATI GLI UOMINI DELLA PROTEZIONE CIVILE “S. MARIA DELLE GRAZIE” E I VIGILI URBANI

Nuovo allarme incendi a Pellezzano, dove ieri alla frazione Coperchia di Pellezzano si è sviluppato un rogo di vaste dimensioni. Le fiamme sono state alimentate a causa dell’incendio di sterpaglie e rifiuti di vario genere all’interno di un terreno privato. A segnalarlo sono stati i residenti del posto che hanno allertato gli agenti della Polizia Municipale e i volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”.

A seguito della segnalazione, sul posto sono immediatamente giunti i caschi bianchi guidati dal comandante Carmine Somma e i volontari della locale Protezione Civile, che hanno poi monitorato l’incendio attraverso il sistema di videosorveglianza con l’utilizzo di un apposito sistema di web cam.

“Ancora una volta – ha detto il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, che ha seguito con attenzione l’evoluzione dell’incendio – è stato segnalato un incendio sul nostro territorio. Sento il dovere di ringraziare gli uomini della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e gli agenti della Polizia Municipale prontamente intervenuti sul posto. Ricordiamo che, qualora si trattasse di incendio doloso, i trasgressori verranno puniti con severe sanzioni amministrative e, se necessario, anche con denunce di carattere penale perché riteniamo intollerabile la deturpazione del territorio attraverso forme di illeciti come questa”.

L’incendio ha provocato la diffusione di una nube con fumo nero molto intenso che ha reso l’aria irrespirabile. Essendosi sviluppato su un terreno privato in assenza del proprietario, sono state avviate indagini per comprendere la natura del rogo. Sono state impiegate alcune ore per domarlo e per ripristinare lo stato dei luoghi.

fonte: pagina facebook Comune di Pellezzano – Pagina dell’Ente

scritto da 







Related posts