You are here
Inaugurazione Stazione Veterinaria “Nonno Emilio” Attualità 

Inaugurazione Stazione Veterinaria “Nonno Emilio”

Si aggiunge un altro tassello al mosaico Rete Solidale Network Campania, grazie al lavoro del suo presidente, Antonello Di Cerbo. Ieri è stata inaugurata la stazione veterinaria presso la fattoria “Nonno Emilio”, nata nel 1998 a Pontecagnano Faiano (SA) e centro d’eccellenza per percorsi socio- educativi e riabilitativi. Un punto qualificato per il mondo dell’equitazione, realizzato dal Terzo Settore e guidato professionalmente dal medico veterinario, Eugenio Crudele.

“Ci siamo resi conto negli anni – afferma Antonello Di Cerbo – che in una condizione di trauma è sempre difficile curare un cavallo. Da qui la collaborazione con il dottore Crudele, specialista della locomozione, e insieme abbiamo realizzato questa stazione veterinaria con box specifici per la diagnostica, cura e riabilitazione. Inoltre, vi è un mezzo dedicato al trasporto cavalli che farà da ambulanza per il pronto intervento e trasporto degli animali. Un grazie va anche a tutti i rappresentanti dei centri ippici che hanno partecipato all’evento inaugurale – aggiunge Di Cerbo – a dimostrazione che la sinergia, la rete, “l’auto-aiuto” e tanta professionalità, rappresentano la ricetta per fare un buon lavoro”.

Dunque, un progetto che prende vita e messo a disposizione di altri centri della provincia di Salerno.

La fattoria didattica “Nonno Emilio” è sempre in continua crescita ed evoluzione. A settembre, infatti, inizieranno i lavori del nuovo campo gara salto ostacoli con tribuna e ristoro.

scritto da 







Related posts