You are here
Inaugurato il primo itinerario di “Ravello Digital Grand Tour” Provincia Provincia e Regione Turismo ed Eventi 

Inaugurato il primo itinerario di “Ravello Digital Grand Tour”

E’ dedicato allo scrittore Edward Morgan Forster, il primo degli itinerari di “Ravello Digital Grand Tour”, la mappa digitale dei sentieri montani, realizzata dal Comune di Ravello per valorizzare e promuovere il proprio patrimonio culturale e paesaggistico.
Di questa mattina l’inaugurazione dell’iniziativa, alla quale hanno preso parte oltre ottanta persone, e che porterà nei prossimi mesi cittadini e visitatori alla scoperta di altri, nuovi e suggestivi percorsi, intitolati ad artisti e intellettuali che alla Città della Musica hanno legato il loro nome: da Forster a Gide, da Escher a Pasolini, da Wagner a Reid. Un progetto, hanno ricordato il sindaco Paolo Vuilleumier e l’assessore Paola Mansi, che riprende un percorso tracciato dall’indimenticato Pasquale Palumbo. Ad aprire la mattinata, la benedizione di fra Marcus Reichenbach, autore di una preghiera del pellegrino che sarà presto dipinta su una mattonella, e posta lungo uno dei percorsi.
La mappa “Ravello Digital Grand Tour” è disponibile per smartphone all’indirizzo https://bit.ly/3BnOmI2  e per computer all’indirizzo https://comune.ravello.sa.it/ravellograndtour

scritto da 







Related posts

error: Attenzione, il contenuto è protetto.