You are here
In chiesa col coltello per rapinare il legale: paura a Eboli Cronaca Primo piano Provincia e Regione 

In chiesa col coltello per rapinare il legale: paura a Eboli

Minaccia un avvocato tentando di rapinarlo con un coltello nella cappella della chiesa Santa Maria delle Grazie. La resistenza opposta dal legale e l’arrivo dei carabinieri hanno evitato la rapina. Giovanni Visconti , 23 anni, è stato bloccato e condotto in caserma. Dopo le operazioni di rito è stato condotto nel carcere di Salerno. Questa mattina, in tribunale, il 23enne comparirà davanti al giudice per la convalida dell’arresto. Visconti è accusato di tentata rapina aggravata dall’utilizzo del coltello. Il malvivente ha nominato l’avvocato Giuseppe Russo per la sua difesa. L’arma bianca è stata recuperata e sequestrata dai carabinieri del nucleo operativo.

L’episodio è avvenuto sabato sera lungo la statale 19. L’avvocatoCosimo Deo è stato aggredito nei pressi della chiesa Santa Maria delle Grazie, all’ingresso di un cappella laterale. Erano le 21,30 quando è arrivato il malvivente. Visconti non si è preoccupato della centralità della strada. Ha agito con impudenza, sotto gli occhi degli avventori di un bar. «Eravamo nella cappella per l’adorazione ecuaristica – racconta il legale C’erano anche mia moglie e ad altre due persone».

L’ora di preghiera è stata interrotta da Visconti. Il 23enne ha chiesto soldi: «Il ragazzo era brillo, forse anche allucinato.

Aveva una birra in mano. Ci ha chiesto dei soldi con insistenza » ricorda Deo. Trascorsi alcuni secondi la situazione è diventata più preoccupante: «Non appena ho notato il coltello nell’altra mano- afferma Deoho chiuso la porta della cappella, facendo peso con il mio corpo ed evitando che potesse entrare ».

L’ora di adorazione è stata sospesa. L’avvocato Deo ha chiesto, a telefono, l’intervento dei carabinieri. Nel frattempo Visconti ha continuato a spingere la porta, a chiedere soldi. «I carabinieri sono arrivati subito. Ilragazzo nel vederli ha provato a giustificarsi. Durante la perquisizione i militari gli hanno trovato il coltello addosso e lo hanno portato in caserma». L’avvocato Deo ha atteso il cambio alla cappella di Santa Maria delle Grazie prima di raggiungere la caserma dei carabinieri e sporgere denuncia. L’indagine è condotta dal pm Polito.

Nel gennaio scorso, Visconti era già stato fermato dai carabinieri. Durante la perquisizione, il ragazzo venne trovato in possesso di 200 grammi di droga. Sabato sera, lungo il viale Amendola, una ragazza minorenne è stata rapinata del telefono cellulare. Fonte: La Città di Salerno

scritto da 







Related posts