You are here
Importante incarico per il vescovo Ciro Miniero Provincia e Regione 

Importante incarico per il vescovo Ciro Miniero

Importante conferimento per il vescovo della diocesi di Vallo della Lucania.
Monsignor Ciro Miniero nominato membro del consiglio per gli affari economici della Cei. La comunicazione è arrivata nei giorni scorsi dal consiglio episcopale permanente della Conferenza Episcopale Italiana. La notizia è stata accolta con gioia e soddisfazione da tutta la comunità diocesana.

Il consiglio per gli affari economici è presieduto dal presidente della CEI e si compone di quattro vescovi eletti dall’assemblea generale. Le funzioni di segretario sono svolte dall’economo della CEI; il consiglio si riunisce almeno tre volte l’anno, assiste il presidente e la presidenza della Cei nell’esercizio delle loro responsabilità amministrative. L’attuale presidente è il Cardinale Gualtiero Bassetti. Nel consiglio oltre al vescovo Ciro Miniero anche monsignor Giovanni Paolo Benotto, Arcivescovo di Pisa, monsignor Simone Giusti, vescovo di Livorno, e monsignor Luigi Moretti arcivescovo di Salerno.

“Ci rallegriamo col pastore della nostra comunità diocesana – dice don Francesco Pecoraro vicario generale della Diocesi di Vallo – auguriamo al nostro vescovo un ottimo lavoro e affidiamo di vero cuore al Signore l’impegno che egli con competenza e accuratezza andrà a dedicare nell’espletamento dell’incarico conferitogli, al servizio della realtà ecclesiale italiana”. Fonte: InfoCilento

scritto da 







Related posts