Impianto di compostaggio a Battipaglia, il Sindaco scende in piazza: “No all’impianto”
L’Amministrazione comunale di Battipaglia conferma il suo “no” alla trasformazione dello Stir in un impianto di compostaggio e la sindaca scende in campo e si schiera con i cittadini: “Protestano per avere vissuto sulla propria pelle i disastri di una politica ambientale scellerata”.
Erano oltre duemila le persone che ieri sera sono scese in strada per protestare contro l’impianto di compostaggio a Battipaglia. L’adunata si è tenuta fra piazza Aldo Moro e piazza Amendola. Da qui, lungo via Mazzini, la fiumara di persone ha sfilato passando poi per via Pastore, via Ferrovia, via Roma fino a tornare nuovamente sua via Mazzini e, quindi, su piazza Aldo Moro.
Sul palco il portavoce del comitato “Non vogliamo il sito di compostaggio a Battipaglia”, Stefania Battista, che ha ribadito le proprie posizioni. A seguire, anche il sindaco Cecilia Francese è salita sul palco ricordando quanto sinora è stato fatto dall’Amministrazione Comunale.
Di diverso avviso, invece, il leader dell’opposizione, Gerardo Motta, che ha ribadito le inadempienze del governo cittadino, ma ha garantito la vicinanza dell’opposizione all’Amministrazione.