You are here
Ilardi (Federalberghi Salerno): chiusa al traffico al 163 Amalfitana, approssimazione e inadeguatezza Attualità Provincia Provincia e Regione 

Ilardi (Federalberghi Salerno): chiusa al traffico al 163 Amalfitana, approssimazione e inadeguatezza

*ANAS Campania: denunciamo inadeguatezza e approssimazione.*
L’odierna *chiusura al traffico della strada statale amalfitana, rappresenta l’ennesima prova dell’inadeguatezza del Compartimento ANAS della Campania*, già acclarata in occasione dell’assenza di ogni supporto offerto alla gestione del dispositivo delle targhe alterne e al mancato aggiornamento dell’Ordinanza 340/2019, del cui perfezionamento si sono dovuti far carico i Sindaci del comprensorio amalfitano.
La pericolosa condizione della strada statale amalfitana *si somma allo stato di complessivo degrado in cui versano tutti i tratti viari di competenza dell’ANAS in provincia di Salerno, quali la tangenziale del comune capoluogo,* ridotti a discariche e caratterizzati da erba alta lungo carreggiate e svincoli.
L’ANAS sta seriamente danneggiando l’economia turistica provinciale e nuocendo gravemente all’immagine dell’intera provincia di Salerno, peraltro nel periodo di massimo afflusso di turisti italiani e stranieri.
Chiediamo con forza che l’ANAS adotti ad horas ogni atto finalizzato a garantire l’ordinaria circolazione lungo i tratti viari di sua competenza e a garantirne il massimo decoro.
Ci auguriamo che il Governo nazionale voglia intervenire con sollecitudine per apportare opportuni cambiamenti nell’organizzazione dell’Ente e urgenti provvedimenti di controllo della sua funzionalità”, dice Antonio Ilardi
Presidente Federalberghi Salerno

scritto da 







Related posts