You are here
Il Volley Bellizzi impegnato sul parquet di Lacco Ameno. Coach Meneghetti: «Trasferta poco agevole ma ho fiducia nella squadra» Sport 

Il Volley Bellizzi impegnato sul parquet di Lacco Ameno. Coach Meneghetti: «Trasferta poco agevole ma ho fiducia nella squadra»

Nel 13° turno del campionato di Serie D, il Volley Bellizzi è atteso dalla gara sul campo della Futura Volley Lacco Ameno. Il match sarà disputato sabato 19 gennaio, presso la Palestra Comunale “Valentino Aceti” di Lacco Ameno (NA). Inizio fissato alle ore 16:30.

Trasferta impegnativa per le ragazze di coach Meneghetti, anche dal punto di vista logistico. Boninfante e compagne saranno costrette a sobbarcarsi un viaggio non proprio di piacere, fino ad Ischia. Dopo le due sconfitte nelle ultime due trasferte, però, le gialloblu vanno a Lacco Ameno col chiaro intento di ritrovare un risultato positivo lontano dalle mura amiche e restare nei piani alti della classifica. Contro la compagine ischitana, Bellizzi proverà a chiudere nel migliore dei modi un girone d’andata vissuto comunque da protagonista nonostante il ruolo di matricola del campionato.

Le dichiarazioni di coach Meneghetti

Coach Sergio Meneghetti è preoccupato soprattutto dell’incognita rappresentata dalla lunga e poco agevole trasferta: «Non è la prima volta che vado ad affrontare una gara ad Ischia e posso dire che non sarà una trasferta semplice. Partiremo alle 8:00, per scendere in campo poi alle 16:30. Già questo è un aspetto penalizzante per noi, dal punto di vista logistico e psicologico. Dobbiamo poi sperare che il meteo sia clemente, in quanto dipendiamo anche dalle condizioni del mare. Affrontare un viaggio in traghetto con onde alte, sarebbe ulteriormente sfavorevole».

Il tecnico passa poi ad aspetti più meramente tecnici: «Questa settimana le ragazze si sono allenate molto bene. Abbiamo lavorato ancor di più sulla ricezione e la battuta. La squadra ha voglia di conquistare i 3 punti e chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi. Sono molto fiducioso di tornare a casa con un risultato positivo».

In chiusura Meneghetti evidenzia la necessità di dare un’accelerata lontano da casa: «Ci aspetta un girone di ritorno con diverse partite importanti da affrontare fuori casa. Andremo sul campo di squadre che sono nostre dirette concorrenti, vedi San Nicola Volalto e Minerva Medica Flyer. Per tale motivo c’è bisogno di trovare ancor più convinzione e raccogliere quanti più punti possibili anche lontano dal “Pala Berlinguer”».

 

mm

scritto da 







Related posts