You are here
Il vescovo Bellandi visita l’Ordine degli Ingegneri di Salerno Attualità 

Il vescovo Bellandi visita l’Ordine degli Ingegneri di Salerno

Incontro speciale quello che si è tenuto ieri pomeriggio all’Ordine degli Ingegneri di Salerno, tra monsignor Andrea Bellandi ed il presidente dell’Ordine Ing. Raffaele Tarateta ed il Consiglio in carica.
L’Acivescovo della Diocesi di Salerno – Campagna – Acerno, per la prima volta ha fatto visita alla sede dell’Ordine, ed è il primo Vescovo ad averlo fatto, ha benedetto i locali e un bellissimo Crocifisso: “Sono molto felice di visitare questi luoghi – ha detto Bellandi – dove ci sono persone che collaborano tra di loro, per migliorare la statura di una professionalità e di conseguenza della nostra città e provincia.

La mia presenza qui non è per battezzare l’Ordine ma per richiamare, attraverso questo Crocifisso i valori umani fondanti la convivenza sociale a cui credo tutte le persone di buona volontà siano chiamate ad ispirarsi”.

Felice per la visita di Monsignor Bellandi il presidente Tarateta: “Una bella emozione, poter accogliere nella nostra sede Monsignor Bellandi. Una visita che abbiamo ricercato, perché necessaria, in questi giorni in cui sta per arrivare il Natale è fondamentale ricordarci del nostro impegno anche nel sociale e anche di farci una promessa quella di rievocare i valori fondanti della nostra società, i valori della persona che vanno sempre rispettati e ai quali si aggiungono quelli di natura etica e deontologia”.

Al termine il presidente Tarateta ha omaggiato Monsignor Bellandi di due pubblicazioni sulla storia dell’ingegneria in Italia e della rappresentanza istituzionale ed ancora tutto il direttivo ha elargito un’offerta economica personale per sostenere il pranzo di Natale delle famiglie bisognose.

Le attività dell’Ordine degli Ingegneri proseguono. Domani, 21 dicembre alle ore 18, presso la sede l’Ordine, alla presenza dei rappresentanti istituzionali delle associazioni di categoria territoriali, il Presidente dell’Ordine Ing. Raffaele Tarateta incontra pubblicamente il Consiglio di Disciplina quadriennio 2022-26 e consegna una targa ai Consiglieri uscenti

scritto da 







Related posts