You are here
Il salernitano Walter Fasano sarà il nuovo tecnico del settore giovanile dell’Acquachiara Pallanuoto Sport 

Il salernitano Walter Fasano sarà il nuovo tecnico del settore giovanile dell’Acquachiara

Sarà Walter Fasano il nuovo tecnico del settore giovanile dell’Acquachiara per la prossima stagione agonistica. Al tecnico salernitano sarà affidata la gestione dei gruppi Under 18 ed Under 20 ma non solo: sarà anche il vice allenatore della prima squadra maschile guidata da coach Mauro Occhiello.

“Dal primo contatto telefonico con Mauro e dal primo incontro con Franco Porzio, Occhiello e Leo, il progetto mi ha subito affascinato – sono le prime parole di Fasano da tecnico biancazzurro – Quando ti trovi a parlare con persone appassionate di pallanuoto diventa tutto molto semplice. Sono orgoglioso che un club così blasonato come l’Acquachiara abbia pensato a me. E’ stata una trattativa-lampo poiché ho da subito sposato e condiviso tutti i punti di questo programma sportivo. Erediterò delle squadre molto ben preparate, merito anche dell’ottimo lavoro sin qui svolto da Petrucci, a cui auguro il meglio, e cercherò di dare il massimo affinché si possa migliorare sempre di più. Reputo Mauro Occhiello tra i migliori allenatori d’Italia e lavorare al suo fianco con la prima squadra sarà molto stimolante. Le categorie Under 18 ed Under 20, fondamentali per la formazione di un atleta, sono propedeutiche all’inserimento in prima squadra e vanno curate al meglio. Dopo diverse esperienze in giro per l’Italia è la prima volta che ho la possibilità di lavorare a Napoli, nella culla della pallanuoto, ed al fianco di vere e proprie personalità di questo movimento. Felicissimo, contento e molto motivato per questa nuova avventura”.

Ultimi due anni a San Prisco per Fasano (alla guida del Circolo Villani). Precedentemente, dal 2015, è stato la guida tecnica del Plebiscito Padova dove, in tre stagioni, è riuscito ad arrivare ai playoff promozione (sconfitta in semifinale contro la Roma Nuoto). “Reputo Walter Fasano una persona seria e professionale – ha dichiarato Mauro Occhiello, direttore tecnico dell’Acquachiara ed allenatore della Serie A2 maschile – Credo che possa rappresentare la scelta giusta per dare continuità al lavoro fin qui svolto con le giovanili. Mi affiancherà anche sulla panchina della prima squadra: ha la giusta esperienza avendo svolto un egregio lavoro nelle diverse società in cui ha lavorato, facendosi sempre voler bene dai tutti. Sono contento di questa scelta fatta insieme alla società che, dopo il saluto di Petrucci, ha immediatamente provveduto a ripristinare un tassello importante nel settore pallanuoto; per il progetto avviato due anni fa, infatti, il settore giovanile occupa un ruolo fondamentale. Faccio un grosso in bocca al lupo a Walter augurandogli le migliori soddisfazioni sportive ed umane con la nostra società”.

In carriera per Walter Fasano anche Cosenza (con cui ha esordito in Serie A1), Circolo Nautico Salerno (nel 2009 allenando i vari Dolce, Campopiano, Vitola, Spatuzzo), la vittoria del campionato promozione con la Pallanuoto Salerno e le esperienze con i settori giovanili. “Walter è stata la nostra prima scelta – conclude il direttore sportivo Gianluca Leo – E’ stato il primo nome che Occhiello ha fatto dopo aver appreso la notizia dell’addio di Petrucci. Oltre ad essere un grande appassionato di pallanuoto, è un tecnico preparato e dall’indubbio spessore umano, cosa per noi molto importante. Sarà coinvolto a 360° in tutte le iniziative che saranno intraprese da qui in futuro. Non abbiamo avuto mai modo di lavorarci insieme ma le sue referenze sono ottime ed i risultati parlano chiaro. A nome del presidente Porzio e di tutti noi auguro a Walter un buon lavoro per la prossima stagione. Siamo contenti che entri a far parte della nostra famiglia”.

mm

scritto da 







Related posts