You are here
Il salernitano Maurizio Valiante è prefetto di Foggia Attualità 

Il salernitano Maurizio Valiante è prefetto di Foggia

Il nuovo prefetto di Foggia è il salernitano Maurizio Valiante che da Barletta – Andria – Trani è destinato a svolgere le stesse funzioni a Foggia, anche con incarico di Commissario Straordinario del Governo per l’area del Comune di Manfredonia.
Il prefetto Maurizio Valiante è nato a Salerno il 29/04/1961. Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, dal 1987 al 1989 ha svolto attività forense. Dopo aver maturato significative esperienze professionali in qualità di Segretario comunale in numerosi comuni in Provincia di Potenza, entra nei ruoli della carriera prefettizia nel Ministero dell’Interno, con prima destinazione presso la Prefettura di Bergamo. Nell’aprile 1994 viene trasferito alla Prefettura di Perugia, dove viene chiamato a ricoprire l’incarico di Vice Capo di Gabinetto del Prefetto. Lunghissima e prestigiosa la carriera di Maurizio Valiante

Numerosi gli incarichi e servizi speciali conferiti dal Ministero dell’Interno al dott. Valiante nel corso della carriera, tra i quali si segnalano in particolare incarichi commissariali nelle province di Latina (Formia), Benevento (Sant’Agata de’ Goti), Cosenza (Rende), Napoli (Giugliano in Campania, Somma Vesuviana), Perugia (Bettona, Monte S. Maria Tiberina), Bergamo (Blello, Gazzaniga).

Non sono mancati gli auguri del fratello Gianfranco Valiante, Sindaco di Baronissi (è anche fratello del penalista Mario). Ecco il post su facebook: ”

Dopo quasi tre anni ed un’ ottima esperienza al vertice della Prefettura di Bat (Barletta – Andria – Trani), mio fratello Maurizio e’ stato designato oggi, dal Consiglio dei Ministri, Prefetto di Foggia e anche con l’incarico di Commissario straordinario del Governo per l’area di Manfredonia.
Non Ti mancherà certo il lavoro, caro fratello, ma in famiglia siamo abituati.
Complimenti e tanti auguri affettuosi”.

scritto da 







Related posts